In evidenza

Tutti i concorsi di fotografia del 2024

Fotografia, il corso gratuito offerto da Olympus

Olympus sta promuovendo l'Olympus Anywhere Classroom, il suo corso gratuito di fotografia che ha articolato in una serie di video (organizzati in "stagioni" ed "episodi", proprio come i telefilm).

Al momento sono stati pubblicati i primi tre "episodi" della "prima stagione", dedicati alla fotografia di paesaggio, degli animali selvatici e della natura, tutti e tre affidati a Jay Dickman, fotografo del National Geographic. (Qui sotto l'episodio 1, dedicato al paesaggio)


Come probabilmente era da aspettarsi, nei video la componente "formativa" convive con la componente "commerciale" (di promozione delle fotocamere della serie OM-D), ma è indubbiamente interessante vedere come un fotografo professionista utilizza degli strumenti tutto sommato alla portata di molti (nei primi tre video si usa l'Olympus OM-D E-M1), in quali condizioni li utilizza e quali risultati ottiene.

Secondo me, quindi, è utile dare, ogni tanto, un'occhiata all'Olympus Anywhere Classroom e prendersi una manciata di minuti per guardare i nuovi video.

Ciao
Giovanni B.

Commenti