About MaG72

Tutto è iniziato da questa frase:
"La fotografia è un fantastico pretesto (strumento) per scoprire nuovi luoghi e nuove persone",
che poi è diventata:
"la fotografia è essenzialmente un fantastico strumento (o un fantastico pretesto) per esplorare il mondo che mi circonda e le persone che lo popolano"
fino all'attuale
"la fotografia è un fantastico strumento per conoscere il mondo".

E visto che almeno 5 giorni alla settimana li passiamo seduti ad una scrivania per procurarci il pane quotidiano, quale mezzo migliore di un libro fotografico per conoscere il mondo e le persone che lo vivono?

Quindi, su Mag72 troverai la recensione di tutti i libri fotografici sui quali riuscirò a mettere mano, ma anche dei libri che parlano di fotografia e dei libri che aiutano a crescere come fotografi.
MaG72 non parla, invece, di macchine fotografiche, ottiche, aggiornamenti firmware o cose simili; tutti argomenti affascinanti ma che (uno) non mi appassionano più di tanto e (due) puoi trovare trattatati benissimo già su decine di altri siti.

MaG72 è sul web dal 9 settembre 2008.

Ciao, e grazie per essere passato
Giovanni B.

PS: ogni tanto mi chiedono "Perchè il 72?".
Perchè il 72, nella smorfia napoletana, è 'A maraviglia, lo stupore.

Commenti

  1. Ciao Giovanni, sfondi una porta aperta.. anche per me è ovvia l'importanza di avere una nuova macchina, ma basta corse all'ultimo modello!.. voglio vedere belle idee! Ne sono così convinto che sto mettendo insieme una clip per promuovere questo concetto sulla mia pagina fb. Appena ho un attimo per montarla e la finisco ti farò sapere. In bocca al lupo e grazie per il tuo blog, Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metto qui il link al post che tu hai letto in anticipo, così è chiaro a tutti di cosa stiamo parlando :)
      http://www.mag72.com/2017/05/non-hai-bisogno-di-una-nuova-macchina.html

      Ciao!
      Giovanni B.

      Elimina

Posta un commento