In evidenza

Tutti i concorsi di fotografia del 2024

I colori di questo strano autunno

E' stato un autunno strano, fino ad ora: colorato ma non troppo, più giallo e marrone che rosso. Poco importa: in questi giorni il sole corre già basso e illumina le foglie di sguincio, accendendone i colori.





Più sotto, invece, il sole si nega, e la luce cade morbida morbida su foglie, bacche e sugli ultimi fiori.




Forse fotografare è, in questi casi almeno, solo il pretesto per scoprire il bello, e goderne.

Ciao
Giovanni B.

Commenti

  1. Le prime 2 mi piacciono un sacco!

    p.s.
    Posso chiederti un parere/consiglio? Pensavo di permutare la ma X-M1+ obiettivo XC 16-50 (meno di un anno di vita) con una X-E2, solo corpo, ma il venditore che ho contattato mi offre solo 250€... mi sembrano un po' pochini... che dici?
    Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanni. Anzitutto, grazie per i complimenti; non sai quanto risollevano il morale!
      Veniamo alla tua domanda: rispondere non è facile. E non mi riferisco al prezzo offerto dal venditore, per valutare quello ti conviene sentire altri venditori, e fare un giro su ebay. Tieni, inoltre, presente che in questo periodo Fuji sta facendo forti sconti, applicando la politica del rimborso, il che inevitabilmente deprezza l'usato. No, mi riferisco all'opportunità di passare dalla X-M1 alla X-E2 perchè, come sai, il sensore è il medesimo, e la X-M1, a mio parere, se non si usa il mirino è un ottima macchina; perchè non regalarti, piuttosto, un ottica nuova? Se, invece, pensi di usare tanto il mirino, vuoi un AF ancora più performante o il set completo delle modalità di simulazione pellicola, beh, la X-E2 è una signora macchina. Fammi sapere cosa ne pensi. Ciao!

      Elimina
  2. Ciao Giovanni,

    grazie, si' sono al corrente della campagna Fuji ma avendo l'XC 16-50mm (tutt'altro che mediocre) e l'XF 27mm non sento la necessita' di acquistare altre ottiche e in ogni caso aspetto di vedere/provare l'XF 16mm f/1.4.
    Tornando alla camera speravo invece con la campagna Fuji e la permuta di aggiornare la M1 con la E2 per avere un qualcosa di piu' completo (mirino, AF, etc) con una minima spesa ma considerando le valutazioni che mi sono state proposte fino ad ora mi sa che non aggiorno proprio niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanni. Sono andato a farmi un giro su ebay e il prezzo che ti ha fatto (considerando che ci deve poi guadagnare anche il negoziante) non è male. Se vuoi provare a venderla tu direttamente, io mi ero trovato bene utilizzando il sito subito.it; ho ricevuto veramente tanti contatti. Personalmente, rimango dell'idea che la X-M1, soprattutto con il 27mm, sia una signora macchina!
      Ciao

      Elimina

Posta un commento