22 marzo 2017

3/22/2017
2
Sei pronto per il più grande evento di street photography del mondo?
Torna il prossimo 1 aprile 2017 il progetto 24 hour project, 24 ore di street photography che coinvolgeranno migliaia di fotografi in tutto il mondo.

Street photography a Napoli, 2016
Napoli, 2016

Tanto per darti un'idea, nel 2016 hanno partecipato 2785 fotografi, da 718 città, in rappresentanza di 107 Paesi; quest'anno siamo già a 1.921 iscritti da 678 città, in rappresentanza di 96 Paesi.
E mancano ancora 8 giorni!

Street photography a Procida, estate 2016
Procida, 2016

Di cosa si tratta? E' una maratona fotografica di 24 ore che, oramai, si ripete con successo da qualche anno; chi partecipa scatta e condivide sui propri social network (Instagram, Twitter, Facebook, Google + etc) una foto ogni ora, 24 in tutto, per "documentare, nel medesimo giorno, come vivono le persone di città diverse".
Le foto devono essere tutte scattate il 1 aprile, secondo l'orario locale: 24 foto, una all'ora.

Street photography a L'Aquila
L'Aquila, 2016

I partecipanti sono chiamati a concentrarsi sulla la condizione umana: "pensa - viene suggerito - alle emozioni universali, lo humor, l'amore, la tristezza, la gioia, la soddisfazione, il dolore, la solitudine e catturalo in una foto".
Il genere, ovviamente, è la street-photography.



Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito (dove trovi anche tutte le informazioni necessarie) e... avere tanta resistenza fisica e un bel po' di sonno accumulato alle spalle.

Per prepararti a questo evento ti propongo questi 30 minuti a tu per tu con i mostri sacri della street photography; prendilo come un allenamento molto piacevole.



Ciao
Giovanni B.

2 commenti:

  1. Ciao Giovanni, sono Francesco "il siculo"!!! grazie per questa notizia partecipo sicuramente!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco!
      Poi se ti va, con calma perchè 24h filate di fotografia saranno intense, mandami anche qualche fotografia - e le tue impressioni - scattata durante l'evento che la condividiamo!

      Un abbraccio
      Giovanni

      Elimina