In evidenza

Tutti i concorsi di fotografia del 2024

Chi era questo fotografo?

Tra le domande strane che ogni tanto mi arrivano, questa mi ha messo veramente in difficoltà (giuro che è vera!):
Ciao! Girando un pò tra le tue pagine ho letto la tua risposta ad una ragazza che chiedeva consiglio per il regalo di Natale al suo Fidanzato. Argomento Libri Fotografici. Visto che te ne intendi magari riesci ad aiutare anche me.

Qualche mese fa non ricordo dove, ma credo fosse su LA7 ho visto l'intervista ad un fotografo. Non ricordo praticamente niente di lui.. beh.. almeno ricordo che è di sesso maschile... La vecchiaia incombe precoce!

Mi pare di ricordare che per il lavoro di suo padre da bambino aveva viaggiato in lungo e largo per gli Stati Uniti, così anni dopo ha pubblicato un libro fotografico con i negozi o le insegne più bizzare che aveva incontrato. Ricordo un posto a forma di teschio di vacca in cui si entrava dalla bocca, uno a forma di cappello di cow-boy, un posto con un enorme ciambella sul tetto. Mi pare di ricordare che le foto erano a colori. Anche se forse molte erano scattate tra gli anni 50-60-70. So che gli indizi sono molto molto vaghi e mi dispiace non ricordarmi nessun altro particolare.

Ti viene qualche idea su chi potesse essere quel fotografo?
Grazie Mille!
Roberta
E' da un paio di giorni che ci penso, e non ho trovato la risposta. E adesso sono curioso da morire.
Per favore, qualcuno riesce a dare un nome a questo fotografo? Grazie in anticipo.

PS. Ho già scartato (in effetti c'è di tutto, uomini e donne, viventi e defunti) i seguenti: Diane Arbus, Richard Avedon, Larry Clark, Bruce Davidson, Walker Evans, Robert Frank, Lee Friedlander, Peter Hujar, Gordon Parks, Helen Levitt, Ryan McGinley, Rosalind Solomon, Ed Templeton, Burk Uzzle...

... Sante D'Orazio, Frank Dituri, William Eggleston, Paul Fusco, Steve McCurry, Joel Meyerowitz, Gus Powell, Eugene Richards, Herb Ritts, John Shaw ...

Commenti

  1. no, queste cose sono tremende!
    ora mi hai attaccato il tarlo.
    non ricordo l'intervista ma la ciambella sul tetto mi è familiare, mannaggia..forse ho visto lo scatto su qualche settimanale, più probabilmente (del genere 'd' di repubblica o giù di lì).

    mumble mumble..

    ena

    RispondiElimina

Posta un commento