2 dicembre 2009

Copertina del libro LIFE, I grandi fotografiUn libro, mi dicono, interessante e che spero mi porti Babbo Natale, è "LIFE, I grandi fotografi", 600 pagine di fotografia in "compagnia" di alcuni dei più grandi fotografi della storia: Eisenstaedt, a Bourke-White, Mydans, Parks, Eugene Smith e Robert Capa (questi ultimi due tra i miei preferiti in assoluto), Morse e McNally.

Nella presentazione del libro leggo che:
"Il libro è la più completa antologia fotografica di Life mai pubblicata, e illustrando i punti di forza di molti dei più celebri fotografi del mondo, getta luce sui motivi della fama della rivista. Ogni sezione del libro è corredata da una breve nota biografica e dal ritratto di ciascun fotografo. Il volume è un’eccezionale opera di consultazione e racconta una storia vivente, quella della nostra epoca vista dagli occhi dei fotografi che l’hanno immortalata per la più grande rivista statunitense del xx secolo."
e chi me l'ha consigliato conferma parola per parola. Aspetto, e spero, di poter dare al più presto il mio giudizio.

Ovviamente, il libro si candida anche come un'ottima idea regalo per un appassionato di fotografia e, in particolare, di fotogiornalismo.

Il prezzo di listino è di 29€ (ma on-line si trova in offerta con qualche euro di sconto), l'editore è Contrasto DUE, l'EAN (casomai dovesse servire) è 9788869652042.


Leggi anche:

0 commenti:

Posta un commento