In evidenza

Tutti i concorsi di fotografia del 2024

On Assignment - Una vita selvaggia. Cosa significa fare il fotografo naturalista

Ricevo e con piacere condivido questa "lettera" di Stefano Unterthiner, nella quale presenta il suo libro "On Assignement - Una vita selvaggia" e racconta cosa significa essere un fotografo naturalista.


Saint-Vincent, 5 aprile 2019

Raccontare la propria vita non è mai facile. Ho provato a farlo con ON ASSIGNMENT, che non è 'soltanto' un libro fotografico. In quest'ultimo lavoro ho raccolto le mie immagini e storie più rappresentative, ma ho anche cercato di raccontare cosa significhi fare questo mestiere: il fotografo naturalista. Soprattutto, ho voluto descrivere la mia decennale collaborazione col National Geographic: i successi, ma anche le delusioni, speranze e difficoltà dietro ad alcuni degli scatti che ho realizzato su incarico (on assignment, per l'appunto) del Magazine americano.

Mi auguro che questo libro ti farà amare, ancor più, la natura e la fotografia. È ciò che è successo a me lavorando al progetto.

Grazie per avermi seguito in questi anni,

"ON ASSIGNMENT" ripercorre la 'vita selvaggia' di Unterthiner attraverso le tappe più importanti della sua lunga e prestigiosa carriera. Un'avvincente testimonianza che ci invita a scoprire il mondo della fotografia, ma anche a riflettere sul nostro rapporto con la natura e le altre specie.

Buona lettura.


------
Titolo: On assignment. Una vita selvaggia.
Autore: Stefano Unterthiner
Editore: Ylaios
Anno: 2019
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8890437359
ISBN-13: 978-8890437359
Dimensioni: 33 x 0,3 (??) x 24 cm
Pagine: 180 (132 fotografie a colori)
Prezzo: 42,00€

Commenti