5 aprile 2019

4/05/2019
Saint-Vincent, 5 aprile 2019

Raccontare la propria vita non è mai facile. Ho provato a farlo con ON ASSIGNMENT, che non è 'soltanto' un libro fotografico. In quest'ultimo lavoro ho raccolto le mie immagini e storie più rappresentative, ma ho anche cercato di raccontare cosa significhi fare questo mestiere: il fotografo naturalista. Soprattutto, ho voluto descrivere la mia decennale collaborazione col National Geographic: i successi, ma anche le delusioni, speranze e difficoltà dietro ad alcuni degli scatti che ho realizzato su incarico (on assignment, per l'appunto) del Magazine americano.


Mi auguro che questo libro ti farà amare, ancor più, la natura e la fotografia. È ciò che è successo a me lavorando al progetto.

Grazie per avermi seguito in questi anni,



ON ASSIGNMENT ripercorre la 'vita selvaggia' di Unterthiner attraverso le tappe più importanti della sua lunga e prestigiosa carriera. Un'avvincente testimonianza che ci invita a scoprire il mondo della fotografia, ma anche a riflettere sul nostro rapporto con la natura e le altre specie. Il volume (180 pagine, 132 fotografie a colori) costa 42 euro e può essere acquistato sul sito di Edizioni Ylaios (2019)

0 commenti:

Posta un commento