Leica cerca i suoi nuovi testimoni

Leica cerca nuovi fotografi da inserire nella sua campagna pubblicitaria ‘The World Deserves Witnesses’; l'ho già segnalato nella pagina dedicata ai concorsi fotografici ma, dato che mi sembra interessante, di eguito ripropongo il comunicato stampa un po' rieditato.

Leica precisa che "Selected Leica Witnesses Photographers will receive the Leica Witness Campaign's fixed fee in compensation for the rights to use their image(s)."

Da una grande storia nascono grandi storie. Storie che contribuiamo a creare, storie che condividiamo e storie che ci accompagnano da generazioni. I fotografi hanno sempre giocato un ruolo importante nel catturare queste storie: con una sola immagine testimoniano momenti fugaci che fanno la storia del mondo. Ecco perché Leica si impegna a mostrare il talento dei fotografi di tutto il mondo nella sua pluripremiata campagna pubblicità internazionale ‘The World Deserves Witnesses’



Un testimone è qualcuno che vede quello che gli altri si limitano a guardare. Cattura un intero mondo di sentimenti in una singola immagine. Oltre 30 fotografi di ogni estrazione sociale hanno contribuito con immagini che condividono la storia del mondo nella campagna Leica ‘The World Deserves Witnesses’. Queste immagini sono state raccolte in formato cartaceo e digitale e condivise in oltre 15 Paesi. Un video manifesto è stato visto oltre 30 milioni di volte.

La campagna ha reso omaggio ad alcuni dei talenti fotografici più iconici del nostro tempo, con la partecipazione di artisti del calibro di Joel Meyerowitz, Steve McCurry ed Elliott Erwitt.

Nella prossima fase della campagna, Leica chiede a tutta la comunità fotografica di diventare un testimone ufficiale Leica. La campagna ‘Leica Become a Witness’ mira a rafforzare l'impegno di Leica nel potenziare l'Arte della Fotografia, dando a tutti la possibilità unica di condividere la propria storia del mondo. I fotografi scelti al termine del rigoroso processo di selezione diventeranno collaboratori ufficiali della campagna mondiale.

Oggi come ieri, Leica si impegna a promuovere una mentalità positiva attraverso l'Arte della Fotografia, condividendo gioia genuina e speranza senza tempo. Quando Leica creò la prima fotocamera da 35 mm nel 1914, permise ai fotografi di documentare la storia e condividere le storie che li circondavano. Oggi, a distanza di oltre un secolo, Leica continua a celebrare questi testimoni attraverso l'invito aperto a presentare candidature per la campagna Witness. Ora, quindi, tocca a voi diventare testimoni: iscrivetevi a una delle categorie aperte ‘Gioia’ o ‘Speranza’: il vostro progetto potrebbe essere selezionato per far parte della prossima Leica ‘The World Deserves Witnesses’.


Per partecipare: https://contests.picter.com/leica-become-a-witness.
Le iscrizioni chiudono il 30 settembre.

Commenti