Un'imperdibile opportunità per esporre al Cortona On The Move 2023

Cortona On The Move Award -  Al via la prima edizione dell'open call rivolta agli innovatori della cultura visiva

Da oggi e fino al 16 maggio è possibile partecipare alla nuova open call di Cortona On The Move: il Cortona On The Move Award. Un’opportunità unica e gratuita per i fotografi che sottoporranno il proprio lavoro a una giuria di esperti, il cui compito sarà selezionare dieci progetti finalisti che verranno presentati a metà luglio durante le giornate inaugurali del festival.

Banner del Cortona On The Move Award 2022
Cortona On The Move Award -  Al via la prima edizione dell'open call rivolta agli innovatori della cultura visiva


Cortona, 28 marzo 2022 – Supportare i fotografi nello sviluppo e produzione dei propri progetti: è questo l’obiettivo di Cortona On The Move, il festival internazionale di fotografia che - dal 28 marzo al 16 maggio - apre le iscrizioni all’open call Cortona On The Move Award. La open call è a tema aperto, gratuita e accoglie progetti, in fase di sviluppo o inediti, con i più vari approcci fotografici alla contemporaneità: nuove prospettive e nuove visioni.

Alla sua prima edizione, con la partnership di LensCulture e la collaborazione del Consorzio Vini Cortona, il premio si inserisce nella costante ricerca di narrazioni originali e innovative che da sempre connota Cortona On The Move. Ad esaminare le proposte una giuria di esperti del settore: Jim Casper, Caporedattore e Co-Fondatore di LensCulture; Veronica Nicolardi, Direttrice di Cortona On The Move; Laura Sackett, Direttrice Creativa di LensCulture e Paolo Woods, Direttore Artistico di Cortona On The Move.

“Cortona On The Move non è un solo un festival internazionale dedicato alla fotografia, ma un vero e proprio laboratorio che accoglie i fotografi e si impegna a fornire loro strumenti, possibilità e opportunità di sviluppare i propri progetti”. – afferma Veronica Nicolardi, Direttrice di Cortona On The Move.

I dieci lavori finalisti saranno proiettati durante l’inaugurazione di Cortona On The Move 2022. Tra questi, l’autore del lavoro primo classificato riceverà un riconoscimento economico del valore di 5.000 euro e sarà esposto durante l’edizione 2023 del festival, mentre altri due artisti selezionati dalla giuria vedranno il proprio lavoro pubblicato sul sito web di LensCulture.

Commenti