26 aprile 2021

4/26/2021

C'è tempo fino al primo giugno per partecipare alla nona edizione del Premio Internazionale Happiness ONTHEMOVE, il premio di fotografia promosso dal Cortona On The Move e dal Consorzio Vini Cortona. La partecipazione è libera, non ci sono distinzioni di genere, età, residenza o nazionalità.

© Stephanie Gengotti - Circus Love

In questi ultimi mesi, Happiness ha assunto un significato particolare fatto di intimità, speranza e visione del futuro. Documentare cosa significa felicità in questa contingenza storica è la sfida che il festival Cortona On The Move propone a fotografi professionisti ed emergenti. Un tema da interpretare e sviluppare attraverso la propria visione, creatività e sensibilità.

Il progetto vincitore sarà selezionato da una giuria di cui fa parte la direttrice artistica del festival, Arianna Rinaldo; Gaia Tripoli, Photo Editor del The New York Times; James Wellford, Photo editor del National Geographic; Elena Boille, Photo Editor di Internazionale; Paolo Woods, fotografo vincitore di due edizioni del World Press Photo. L’autore verrà premiato sabato 17 luglio a Cortona durante le giornate inaugurali del Cortona On The Move 2021.

Nell’ultima edizione di Happiness On The Move, quella del 2019, la giuria ha assegnato la vittoria alla fotografa italo-francese Stephanie Gengotti con il suo progetto Circus Love, un progetto a lungo termine dedicato al Nuovo Circo e alle famiglie nomadi che hanno rivoluzionato il concetto di arte circense. Circus Love sarà esposto a Cortona On The Move 2021 (15 luglio – 3 ottobre).

0 commenti:

Posta un commento