2 gennaio 2019

1/02/2019
Flickr nelle scorse settimane mi ha segnalato "importanti novità nel tuo account Flickr": in sintesi, gli account gratuiti non hanno più a disposizione 1 TB di spazio su disco per archiviare foto e video, ma possono caricare "al massimo" 1000 foto o video (clicca qui per il dettaglio di tutti i cambiamenti).


Ho un account gratuito, non penso di passare alla versione a pagamento e... questa è una mossa che mi fa piacere. Ti ho spiazzato, eh? :)

Mi fa piacere, sì, perchè il "terabyte gratuito" aveva trasformato Flickr in un quartiere dormitorio; io per primo, negli ultimi anni, ho utilizzato Flickr solo come backup del mio archivio fotografico.
il terabyte gratuito aveva trasformato Flickr in un quartiere dormitorio
Spero, così, che dopo questo cambiamento la comunità - in passato uno dei punti di forza di questo sito - si rianimi, e gli utenti come me tornino sul sito per parlare di fotografia e condividere foto (selezionandole prima di pubblicarle!)
A mio parere, c'è veramente bisogno di un'alternativa ad Instagram, anche perchè sono personalmente stanco di poter caricare le fotografie solo da smartphone, o da tablet. Sarò vecchio, ma al momento preferisco ancora il pc: sicuramente la condivisione è meno impulsiva.

Quindi, semplicemente, ben tornato Flickr (speriamo).

Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento