23 maggio 2018

IL prossimo 27 maggio l'Italia Photo Marathon fa tappa a Roma e, anche quest'anno, sempre grazie a Fujifilm Italia, è possibile tornare a casa con una Fuji X-E3 nuova di zecca in borsa.

Italia Photo Marathon a Firenze

L'Italia Photo Marathon è giunta alla sua quarta edizione e la formula di questa simpatica maratona fotografica non cambia: 9 ore a disposizione per girare per le vie della città alla ricerca dello scatto che meglio rappresenta il tema fotografico assegnato (3 temi per ogni tappa).
Le città coinvolte sono 7 (una in più rispetto allo scorso anno):
  • Genova, l'8 aprile;
  • Firenze il 6 maggio;
  • Roma il 27 maggio;
  • Reggio Emilia il 10 giugno;
  • Milano il 24 giugno;
  • Torino il 30 settembre;
  • Palermo il 14 ottobre.
Per ogni tappa, Fujifilm Italia premierà un vincitore regalando la nuovissima Fujifilm X-E3 in kit XF18-55mm; chi lo desidera, inoltre, potrà testare “sul campo di battaglia” un corredo della serie X (è necessaria la prenotazione sul sito dell'Italia Photo Marathon e ricordatevi di portare la vostra scheda di memoria!)
Tutte le informazioni, e le modalità di iscrizione, le trovate sul sito dell'Italia Photo Marathon.

Il logo di Italia Photo Marathon 2018


Di seguito il comunicato stampa.


FUJIFILM official sponsor dell’Italia Photo Marathon 2018
Fujifilm Italia rinnova il sostegno alla nuova edizione, la quarta, dell’Italia Photo Marathon, evento in cui i partecipanti, non necessariamente con scarpe da running, sono invitati a girare tra le vie delle città coinvolte per mettere a frutto le proprie capacità fotografiche, alla ricerca dello scatto originale per raccontare il tessuto urbano e il contesto in cui sono immersi


Italia Photo Marathon 2018, visto il successo delle scorse edizioni, non cambia la formula ed è pronta a coinvolgere cittadini, turisti, appassionati di fotografia, di 7 città. Prende il via il prossimo 8 aprile da Genova per fare poi tappa a Firenze il 6 maggio, a Roma il 27 maggio, a Reggio Emilia il 10 giugno, a Milano il 24 giugno, a Torino il 30 settembre e concludere il suo giro a Palermo il 14 ottobre.
È una maratona divertente di nove ore, in cui il traguardo è scattare immagini per rispondere al meglio al tema assegnato per coerenza, correttezza formale e creatività. In ogni singola giornata, ai partecipanti sono affidati tre temi, uno ogni 3 ore, da sviluppare con originalità entro la mezzanotte del giorno della Photo Marathon e nel territorio della città in cui si svolge. I temi sono segreti fino alla loro comunicazione per mantenere aperta la creatività e sono definiti in collaborazione con enti e partner locali per entrare nell’anima di ogni singola città. Il giorno successivo i partecipanti devono poi caricare un’immagine per tema sul portale italiaphotomarathon.it. Le immagini raccolte, visibili in una gallery permanente, costituiranno un mosaico vivo e originale del territorio. È un evento che coniuga, quindi, la passione per la fotografia e la promozione del territorio.
Per ogni singola tappa, Fujifilm mette a disposizione del vincitore del tema legato al brand, una delle ultime novità della Serie X, ossia la Fujifilm X-E3 in kit XF18-55mm. È poi anche presente con un corner dove ritirare gratuitamente, previa prenotazione sul sito della Photo Marathon, un corredo Serie X da testare “sul campo di battaglia”. Durante l’evento, lo staff Fujifilm è disponibile per farne conoscere le peculiarità, rispondendo a tutte le domande o curiosità sul sistema X e dando consigli sulle migliori tecniche di utilizzo.

In bocca al lupo!
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento