31 marzo 2017

Bella iniziativa quella che mi è stata segnalata oggi.
Si chiama Italia Photo Marathon ed è una maratona fotografica dove, per fortuna, non si deve correre, ma girare per le vie della città alla ricerca dello scatto che meglio può rappresentare il tema fotografico assegnato.

Italia Photo Marathon, edizione 2016 da Genova
Genova, Italia Photo Marathon 2016

Per restare in tema maratona, si corre (ah ah ah!) anche il rischio di vincere una Fuji X-T20, messa in palio da Fujifilm Italia (quale sponsor dell'iniziativa).

Le città coinvolte sono 6: Genova, il 2 aprile; Roma, il 7 maggio; Perugia, il 21 maggio; Milano, il 18 giugno; Torino, il 24 settembre e Palermo il 15 ottobre.

Di seguito il comunicato stampa, con tutte le informazioni (che puoi trovare anche sul sito dell'iniziativa, Italia Photo Marathon)

Fujifilm ai nastri di partenza all’Italia Photo Marathon 2017

Italia Photo Marathon è una maratona fotografica in cui i partecipanti non devono correre, ma mettere a fuoco i temi fotografici assegnati, oltre a divertirsi tra le vie delle 6 città coinvolte, alla ricerca dello scatto migliore vivendo da un altro punto di vista il tessuto urbano. Per la terza edizione Fujifilm Italia ha scelto di partecipare in qualità di official sponsor

Il prossimo 2 aprile da Genova si dà il via all’Italia Photo Marathon, un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio, in cui i partecipanti, cittadini e turisti, amanti ed appassionati di fotografia, provvisti di un qualsiasi strumento fotografico, hanno il compito di realizzare nell’arco di una divertente giornata, immagini su un tema assegnato.
Durante ogni singola giornata saranno assegnati 9 temi fotografici, in 9 ore: 3 temi ogni 3 ore, da sviluppare con originalità entro la mezzanotte del giorno della Photo Marathon ed entro il territorio della città in cui si svolge.
I temi sono segreti fino al rilascio per mantenere aperta la creatività e definiti in collaborazione con enti e partner locali al fine di entrare nell’anima di ogni singola città.
Il giorno successivo i partecipanti dovranno caricare un’immagine per tema sul portale Italia Photo Marathon. Le immagini raccolte, visibili in una gallery permanente, costituiranno un mosaico vivo e originale del territorio.
In questa edizione saranno coinvolte oltre a Genova, anche Roma il 7 maggio, Perugia il 21 maggio, Milano il 18 giugno, Torino il 24 settembre e Palermo il 15 ottobre.

Fotografia della Fuji X-T20
In palio, la Fuji X-T20

Per ogni singola tappa, Fujifilm metterà a disposizione del vincitore del tema numero 3, una delle ultime novità della Serie X, ossia la Fujifilm X-T20 in kit XC16-50MM. Inoltre, sarà anche presente con la Serie X, a disposizione per prove gratuite, un’occasione ghiotta per testarla sul campo, e con il suo staff disponibile per farne conoscere le peculiarità, rispondendo a tutte le domande sul sistema X e dando consigli sulle migliori tecniche da utilizzare. Per partecipare o avere maggiori informazioni basterà cliccare su Italia Photo Marathon.


Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento