10 gennaio 2017

1/10/2017
Kodak ha annunciato che tonerà a produrre la pellicola Ektachrome, uscita di produzione nel 2012. L'Ektachrome sarà disponibile dall'ultimo trimestre del 2017, nel formato fotografico 35mm e video Super9. (Engadget)

La Kodak Ektachrome tornerà in vendita dal quarto trimestre 2017

Secondo Photorumors, sempre Kodak starebbe valutando anche di tornare a produrre la pellicola Kodachrome.

Razer ha presentato al CES di Las Vegas Project Valerie, un prototipo di portatile con triplo monitor.(NoFilmSchool)



Il 25 luglio 2017 Nikon si prepara a festeggiare, il prossimo 25 luglio, i suoi primi 100 anni. Puoi seguire tutte le iniziative che metterà in campo per i festeggiamenti sul sito dedicato. Nell'attesa, ci si distrae con il video predisposto per celebrare l'evento.



The Luminous Landscape riferisce che DJI, già azionista di minoranza Hasselblad, avrebbe ora la maggioranza assoluta delle azioni.

Dell ha presentato un monitor 8k (7680x4320) e copertura completa della gamma sRGB e AdobeRGB. Sarà in vendita da marzo, al prezzo di 5.000$. (PetaPixel)

Ti ricordi le tre Nikon DL, presentate oramai quasi un anno fa? Beh, chi sperava che il CES portasse qualche novità è destinato a rimanere deluso: ancora non si vedono, nè si parla della loro commercializzazione. (Nikon Rumors)

Asus ha presentato al CES lo Zenfone 3 Zoom, con doppia telecamera: una con ottica "59mm equivalente", l'altra con lunghezza focale equivalente a quella di un 25mm. Il sensore, per entrambem è un Sony da 1/2,55" e 12mp di risoluzione. (dpreview)

Asus Zenfone 3 Zoom con doppia fotocamera
L'Asus Zenfone 3 Zoom con doppia fotocamera

Il sistema EOS di Canon a marzo compie 30 anni. (Canon Watch)

Panasonic ha presentato la Lumix DC-GX800, che sostituisce la Panasonic GF7. Adotta lo stesso sensore da 16mp, ma permette di registrare video 4k a 30fps e FullHD a 60fps. (bestmirrorlessblogs)


Canon ha presentato la PowerShot G9 X Mark II, con sensore CMOS da 1" e 20mp, doppia stabilizzazione d'immagine (sensore + ottica) e fino a 8,2 fps in RAW. (PetaPixel)

Vedremo mai la Fuji X-E3? Secondo FujiRumors, Fujifilm avrebbe rivisto i suoi piani e, al momento, la risposta sarebbe "Sì, c'è spazio in futuro per la X-E3".


Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento