13 dicembre 2016

12/13/2016
Ciao Giovanni,
ti mando alcune foto per ricollegarmi ad una "discussione" aperta da te su Mag72 e inerente gli "errori" nelle fotografie, quegli errori che spesso rendono la fotografia stessa MIGLIORE, più interessante (d'altronde, anche le foto dei più grandi del passato e del presente spesso sono state frutto di errori).


In poche parole, ieri ho avuto finalmente il tempo di sistemare alcune foto scattate ad Amsterdam questo novembre, in pieno autunno... Bene quelle "sbagliate" adesso le vedo con altri occhi e, in certi casi, benedico il mio "errore".
Non so se possono interessare; le condivido perchè sono partito analizzando le foto proprio pensando a ciò che avevi scritto.
Ciao
Francesco




Di mio, aggiungo che sono rimasto piacevolmente stupito dalla email di Francesco, perchè il mio desiderio è proprio che questo sito/blog sia percepito come un punto di incontro e di discussione, aperto a chiunque abbia qualcosa da condividere sulla fotografia. Una sorta di osteria (purtroppo per il momento solo virtuale), dove sedersi attorno ad un tavolo con degli amici per parlare della nostra passione comune. E mi piace anche che Francesco abbia proposto una chiave di lettura sulle "fotografie sbagliate" diversa da quella che avevo proposto. E' così, con punti di vista diversi, che si cresce.
Grazie Francesco, mi hai fatto felice! Giovanni B.


PS: tutte le fotografie sono di Francesco Algeri (lo trovi anche su Instagram), e sono usate con il permesso dell'autore.

0 commenti:

Posta un commento