14 novembre 2016

Nikon ha presentato la D5600. sensore da 24mp, sensibilità da 100 a 25600iso, bluetooth e Wi-Fi con NFC, monitor tattile e orientabile da 3.2", funzione timelapse ma niente 4k. (Nikon)

Fotografia della Nikon D5600 con il monitor orientabile
La Nikon D6500


GoPro ha dovuto richiamare tutti i suoi droni Karma: alcuni esemplari (non tutti) hanno mostrato dei cali di potenza che ne alterano la stabilità in volo. (NoFilmSchool)


Adobe ha aggiornato Lightroom per Android, Lightroom sul web (cos'è? non lo conoscevo, ed ho scoperto che è un sito che permette di "organizzare e condividere facilmente le foto. Lightroom, inoltre, consente di modificare le foto, ad esempio con ritaglio, regolazioni e applicazione di predefiniti") e Photoshop Express per iOs. (Adobe)

Con l'aggiornamento del firmware, il trasmettitore wireless Cactus V6 II gestisce l'HSS anche con la Fuji X-T2 e X-Pro2. (Fuji Rumors)

Aggiornamento del firmware per la Fuji X-T1 e X-Pro2. L'aggiornamento del firmware per la Fuji X-T2 è stato rinviato al 29 novembre. (Fuji Rumors)
Quello più atteso è, però, proprio l'aggiornamento per la X-T2; il nuovo firmware, infatti, introduce la funzione di scatto tethered che consente al fotografo di collegare la fotocamera a un computer tramite un cavo USB, per catturare e salvare le immagini direttamente sul computer e per controllare la fotocamera in remoto. Richiede Lightroom 6 o CC.

CMOSIS, che fornisce anche i sensori per la Leica M Typ 240, ha presentato un nuovo sensore full frame "global shutter" da 48mp che permette di registrare video 8K a 30fps. (Photo Rumors)

Yongnuo ha presentato un 100mm f/2, con innesto Canon, da 170$. (PetaPixel)

Magic Lantern sta lavorando sulla Canon EOS 5D Mark IV. (Canon Rumors)

In alcune, specifiche (moolto specifiche) situazioni la Canon EOS 5D Mark IV potrebbe avere problemi di banding (Canon Watch): praticamente devi sovraesporre, poi sottoesporre, poi sovraesporre il sottoesposto, poi... vabbe', posto il video, faccio prima.


Nuovo aggiornamento per darktable. (darktable)

Adobe Photoshop Fix è ora disponibile anche per il sistema operativo Android. (PetaPixel)

Anche lo Huawei Mate 9 ha una doppia fotocamera, sempre sviluppata con Leica. (PetaPixel)

Nikon non intende, al momento almeno, entrare nel settore delle mirrorless professionali. (dpreview)

Chronos 1.4 è una videocamera da 2500$ che permette di registrare a 21.600fps (1050 fps a 1280 x 1024)


In poco più di 10 anni, Leica è passata dalla "quasi bancarotta" a vendere più di 100.000 fotocamere l'anno. (Leica Rumors)

Basta, era l'ultima notizia!
Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento