21 ottobre 2016

Il PhotoPlus volge al termine senza, purtroppo, eclatanti novità. Però qualche notizia interessante ci scappa sempre.

Kodak presenta Ektra il suo (secondo) smartphone, ottimizzato (sembra) per la fotografia: sensore Sony da 21mp, stabilizzazione ottica, AF a rilevamento di fase, video 4k, 32gb di ram, schermo FullHD IPS da 441ppi,  ... (Kodak)

Lo smartphone Kodak Elektra

Leica ha presentato il Summaron-M 28mm f/5.6. Esteticamente, è bellissimo. La qualità ottica non credo si discuta. (Mirrorless curation)

Ottica Leica Summaron-M 28mm f/5.6


Nonostante le difficoltà di Yahoo, Flickr non è morto e riceve tre aggiornamentiI. una nuova visualizzazione dei feed, più simile a quella della versione mobile, una nuova modalità preview e una nuova modalità di notifica dei messaggi. (PetaPixel)

Macphun, noto per il suo software Aurora HDR, ha presentato Luminar, un software completo per l'editing fotografico. Al momento, solo per Mac. (Macphun blog)

Videata di Luminar, software per il ritocco fotografico Luminar di Macphun

Stephanie Sinclair e Jeremy Cowart sono i due nuovi fotografi professionisti ammessi nel programma "Explorers of light program" di canon. (Canon Rumors)

Mentre il fotoreporter Davide Monteleone entrata a far parte del programma internazionale "Sony Global Imaging Ambassadors". (Sony)

Nikon ha presentato due nuove ottiche: il PC Nikkor 19mm f/4E ED, basculante, e l'AF-S Nikkor 70-200mm f/2.8E FL ED VR.

"A Sharper Scaling" è un programma gratuito, solo per Windows, per ingrandire le immagini. E sembra che funzioni meglio di Photoshop. (PetaPixel)

E' tutto.
Buon fine settimana
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento