4 agosto 2016

8/04/2016
Martedì mi è arrivata (finalmente!) la X-Pro2*; è una macchina talmente... tanta! che mi sono deciso al "grande passo" di acquistare una nuova scheda di memoria. Veloce.
Con la X-E1, infatti, non ho particolari esigenze, ma la X-Pro2 sin dai primi scatti mi sembra velocissima, e poi voglio provare anche il video, e lo scatto in sequenza... insomma, mi serve una scheda SD che possa stare al passo della fotocamera.

Fotografia della scheda SDHC Lexar Professional  UHS-II 1000x da 32GB
La scheda di memoria che ho acquistato...


Così, ieri ho ordinato su Amazon una scheda SDHC Lexar Professional  UHS-II 1000x da 32GB che, in condizioni ottimali, ha una velocità di lettura fino a 150 MB/s e, cosa ben più interessante, una velocità di scrittura fino a 75 MB/s. Costa 29 euro, avevo un buono sconto di 7 euro... del prezzo non mi posso proprio lamentare. :)
Oggi mi è arrivata, e questa sera (appena torno a casa) la metto subito alla prova.

Scheda SDHC Gobe Explore da 32GB UHS-3
... quella che mi ha incuriosito...

Curiosando sul sito, ho trovato anche queste schede di memoria GOBE; non le conosco, non le avevo mai neppure sentire nominare ma le recensioni sono mediamente buone.
E il prezzo è altrettanto interessante: la Gobe Explore da 32GB (una scheda di memoria SDHC UHS-3 con velocità di lettura fino a 104MB/s e di scrittura fino a 70MB/s) costa poco più di 24 euro.
Il produttore la dichiara "resistente all'acqua, agli urti, ai raggi X, con una temperatura di esercizio che va da -25ºC a 85ºC". Tu le hai usate? Se sì, come ti sei trovato?
Inoltre, e tutto il virgolettato lo sto copiando perchè non ho modo di verificarlo, "per ogni prodotto Gobe acquistato vengono piantati 5 alberi in una zona colpita da grave deforestazione". Speriamo sia vero; sul loro sito parlano di 43.576 alberi piantati!

Con il marchio GOBE ho visto, oltre alle schede di memoria, anche filtri neutri e polarizzatori e, sai quando trovi una cosa (o una persona) che istintivamente, a pelle, ti incuriosisce? Ecco, mi piacerebbe riuscire a saperne qualcosa di più
Purtroppo il loro sito, almeno la sezione in italiano, oltre a tante belle foto ha anche tante parti di "lorem ipsorum..."; eccezion fatta per la sezione dedicata ai loro "ambasador", una galleria di foto di giovani ragazzi australiani dai lunghi capelli buindi che, a quanto pare, si occupano anche di fotografia. Se è il tuo genere, sai dove dare un'occhiata :)

Tornando a noi, se hai usato o acquistato prodotti GOBE mi piacerebbe sentire la tua opinione. Così, per capire se vale la pena dedicarci un po' di tempo per approfondire l'argomento, oppure no


That's all.
Ciao
Giovanni B.


(*) Solo in prova, purtroppo :(

0 commenti:

Posta un commento