21 giugno 2016

6/21/2016
Il prossimo 30 giugno scade il termine per partecipare al concorso fotografico "Nera di Verzasca 2016" e sfrutto questo pretesto per segnalarti il collegato Verzasca Foto Festival, che si terrà a Sonogno, Svizzera, dal 1 al 4 settembre, e durante il quale saranno esposte le fotografie vincitrici del concorso. (Un po' contorto, ma sono riuscito a chiudere il periodo).

Locandina del Verzasca Foto Festival

Sonogno è un villaggio di montagna, fatto di piccole case in pietra e circondato da natura rigogliosa; questo incantevole scenario si trasforma, per tutta la durata del festival (e, a volte, anche più a lungo), in una galleria d'arte all'aperto che ospita, sui muri della case o nel verde della natura circostante, tutte le fotografie selezionate.

Fotografia esposta al Verzasca Foto Festival

Lo sai, a me questi eventi piacciono; Reggio Emilia, Roma, Milano, Cortona sono tutte bellissime occasioni per rimpinzarsi di fotografia.
In più, il Verzasca Foto Festival mi dà l'idea, grazie all'ambientazione e alle dimensioni del paese, di una maggiore intimità, e di una maggiore possibilità di contatto con gli altri appassionati, per parlare di fotografia e condividere idee e punti di vista.

Ora resta solo da organizzare la partenza :)
Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento