25 maggio 2016

5/25/2016
Se ti chiedo una foto E una donazione minima di 5 euro non sono impazzito; ti sto solo invitando a partecipare all'iniziativa "Una foto X tanti sorrisi" organizzata dal Fuji X Series Club Italia Facebook.

Notte bianca Bolsena raduno fotografico di beneficenza


In sintesi, funziona così: chi desidera partecipare, manda una propria foto e un contributo minimo di 5 euro.
La foto viene stampata e messa in vendita il prossimo 30 luglio, in occasione della "Notte bianca della cultura e delle tradizioni popolari" che si organizza a Bolsena.
Il ricavato delle foto e delle donazioni, al netto dei costi di stampa, è quindi devoluto in beneficenza all'Associazione Tuzlanska Amica, che lavora per sanare le ferite (morali e materiali) lasciare dalla terribile guerra in Bosnia Erzegovina del 1991-1995.
(Ti starai domandando: "C'è ancora bisogno di itervenire, a più di 20 anni di distanza?" Me lo sono domandato anch'io me, a quanto pare, sì!; e di questo ci racconterà Ciro Cortellessa con l'esposizione  "Don't forget Sebrenica. L'ultimo viaggio di Ibrahim Saban", in programma sempre per la "notte bianca" del 30 luglio a Bolsena).

Se l'idea ti piace e vuoi contribuire, devi inviare una tua foto, entro il prossimo 15 giugno, a Marco Bozzato - marcobozzato at me dot com -, mentecuoreanima del Fuji X Series Club Italia Facebook; per garantire la qualità di stampa ricordati che il lato più lungo della foto deve essere, almeno, di 2000px. Il contributo lo potrai versare tramite PayPal o bonifico bancario (gli estremi ti saranno forniti privatamente).

Da ultimo, e indipendentemente dalla macchina fotografica che usi, questa può essere anche l'occasione per iscriverti al Fuji X Series Club Italia Facebook: è un posto piacevole ed educato, aspetto non scontato nei gruppi virtuali, dove scambiare quattro chiacchiere sulla fotografia.

Se non hai fotografie con le quali contribuire, puoi dare una mano facendo girare questo post.
Qualsiasi cosa tu decida di fare, grazie!


Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento