18 maggio 2016

5/18/2016
Con l'X-Revolution Tour tornano gli appuntamenti itineranti, per l'Italia, organizzati da Fuji per parlare di fotografia, di provare gratuitamente tutte le Fuji serie X e le relative ottiche e per partecipare, altrettanto gratuitamente, a workshop e seminari di fotografia.


Dopo gli X Photographers Days e l'X Evolution Tour degli anni scorsi, quest'anno arriva il Fujifilm X Revolution Tour:
un evento itinerante e gratuito, aperto al pubblico, dedicato ad appassionati e professionisti in cerca di approfondimenti, informazioni, idee e novità nei diversi ambiti fotografici. Catania, Firenze, Padova, Torino, Roma, Cagliari, Napoli, Bari e Milano, sono le città scelte per un non stop di fotografia in cui immergersi in seminari, workshop, letture portfolio e incontri tecnici sulla Serie X.
Fujifilm cambia il nome di questi appuntamenti ma, per fortuna, non la sostanza; è l'occasione per parlare di fotografia, per provare tutte le fotocamere Fuji della serie X (X-Pro2, X-T1, X-T1 GS, X-T10, X-E2S, X-A2, la linea di obiettivi XF e le compatte evolute X100T e X70) e le relative ottiche Fujinon, anche quelle più costose che non ci potremmo mai permettere, per partecipare, gratuitamente, a workshop e seminari, per incontrare altri appassionati o i fotografi professionisti che collaborano con Fuji.

Vale la pena andarci? La mia prima partecipazione risale all'aprile 2013 e tornai entusiasta:
Partecipare al Fujifilm eXperience Tour è come entrare in una pasticceria e sentirsi dire "si serva pure"
scrissi al rientro. Impressione che venne confermata ai successivi appuntamenti, sempre più affollati, sempre più ricchi, sempre più interessanti.

Per questo, se il Fujifilm X Revolution Tour passa dalle tue parti, ti consiglio di fare un salto; ricordati solo, mi raccomando, di portare con te una scheda SD, quantomeno se intendi provare una delle fotocamere.

Questo è il calendario degli appuntamenti:
Fujifilm X Revolution Tour partirà da Catania il prossimo 29 maggio, proseguirà per Firenze l’11 giugno, toccherà Padova il 18 giugno, si sposterà a Torino il 25 giugno, per poi riprendere in autunno con due giorni a Roma, l’8 e il 9 ottobre e il 22 ottobre con Cagliari, poi sarà la volta di Napoli il 5 novembre, il 12 novembre si fermerà a Bari e infine si concluderà a Milano il 26 e 27 novembre.
Io, se tutto va bene, mi prenoto per l'8 ottobre, a Roma.
Il 9 faccio gli anni; lo dico così, casomai Fuji leggesse questo post :)

Per tutti i dettagli ti rimando al sito ufficiale dell'X Revolution Tour.
Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento