6 maggio 2016

5/06/2016
Su Instagram potrebbero arrivare dei profili "business"; non si sa ancora praticamente nulla di questi profili, dalle schermate che stanno circolando una delle novità è la possibilità di entrare più facilmente in contatto con i proprietario del profilo, di visualizzare la posizione su di una mappa, oltre alla possibilità di associare al profilo una categoria. Un po' come avviene per le pagine Facebook. (Fonte: Later)

La schermata di Instagram con le opzioni di un profilo business
Le schermate di Instagram con le opzioni di un profilo business

Già la prossima settimana Canon potrebbe presentare la nuova versione dello Speedlite 600EX-RT, assieme all'obiettivo EF-M 28mm f/3.5 IS STM Macro. (Fonte: Canon Rumors)

Sony potrebbe a settembre, in occasione del Photokina, potrebbe presentare una medioformato da 101mp (fonte Sony Alpha Rumors). Siccome la notizia è ancora piuttosto aleatoria, per il momento non la inserisco nella pagina delle novità in arrivo.

P+S Technik presenta il PS-Zoom 35-70mm CS T3.2, uno zoom anamorfico con innesto PL.(Fonte: No film school)



Aggiornamento del firmware per le Leica M/MP (Type 240), M (Type 262) e M Monochrom (Type 246). (Fonte: best mirrorless blogs)

Samyang presenta le sue due prime ottiche AF: un 50mm f/1.4 e un 14mm f/2.8, entrambe con innesto Sony FE. (Fonte: Sony Alpha Rumors)

Ottiche Samyang AF per mirrorless Sony E
Le prime ottiche Samyang con autofocus

Escono di scena, ufficialmente, sia la Fuji X30, sia la Fuji XQ2 (fonte Fuji Rumors). Ma, a quanto pare, non ci sarà una Fuji X40 (fonte Fuji Rumors). Fuji sembra quindi intenzionata a chiudere la sua esperienza con il sensore da 2/3".

Aggiornamento per Lightroom CC e Camera RAW; corregge alcuni bug e introduce il supporto a due nuove fotocamere, la Pentax K-1 e la Sony DSC-RX10 MkIII. (Fonte: Thomas Fitzgerald Photography)

Instagram cambia faccia, e scompaiono alcune funzioni di ricerca. (Fonte: Giulio Sciorio)

Aggiornamento di Iridient Developer: rivisti gli algoritmi per la conversione dei file raw, risolti alcuni bug, ampliato il numero di fotocamere supportate. (Fonte: Iridient Digital)

LightPix Labs aggiorna il suo minuscolo trigger: il FlashQ trigger T1-S ha, finalmente, un anello che permette di serrare il trigger alla slitta del flash. (Fonte: LightPix Labs)



Sempre LightPix Labs ha presentato Flash Q20, un flash con controllo radio, testa basculante, NG20, luce LED continua per i video, supporto per gelatine colorate incorporato. (Fonte: LightPix Labs)

MacPhun presenta Filters, una nuova applicazione gratuita che offre 30 filtri fotografici usabili come app indipendente oppure come estensione di Mac Foto. (Fonte: italianeography)


Buon fine settimana
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento