1 aprile 2016

4/01/2016
2
Giornata intensa, oggi; a quanto pare tutti si sono scatenati ed hanno deciso di annunciare qualche novità:

Nikon presenta il nuovo accessorio per lo scatto remoto D-VOICE, il primo accessorio che permette di scattare una foto con il semplice suono della tua voce.

Il Nikon D-VOICE sulla Nikon D5500

Addicted2Light anticipa la nuova Sony A1, la prossima ammiraglia di fascia professionale che sarà disponibile in diversi colori.

La Sony A1. Fonte: Addicted2Light

Sony presenta il Proton Pack, il primo zaino per catturare fantasmi. Non c'entra nulla con la fotografia ma è un mio piccolo omaggio a Ghostbuster :) E c'è anche il video ufficiale.


Fuji registra in Cina la X-T2, la X-T2 Pro e la X-MF1. La X-T2 Pro è una full frame da 11 fps e video 4k, sensore Sony da 42,5mp stabilizzato su 5 assi e nuovo mirino elettronico da 4mp supportato da una tecnologia segreta. La fonte è il sempre attendibile FujiRumors.

Nikon sta lavorando alla Nikon EOS 80D, una Canon rimarchiata Nikon. La prima immagine è trapelata su di un giornale di Hong Kong, riferisce Canon Watch.

TheDigitalDigest pubblica, invece, questo video confronto tra la Sony A6300 e la Sony A7R II mini.


Canon annuncia la serie 7, una telemetro full frame con innesto Leica. La sensibilità va da 6 a 400 iso, e accoglie qualsiasi tipo di pellicola 35mm. Lo segnala The Phoblographer.

Sempre The Phoblographer pubblica le prime immagini del Samsung NXs, il primo bastone per selfie con ottiche intercambiabili.

Credo che appartenga a questa categoria anche la Panasonic GX80 o GX85, una GX8 in un corpo compatto anticipata da 43 rumors. No, questa è l'unica notizia vera: la Panasonic GX 80/85 sarà presentata la prossima settimana. Foto e caratteristiche, in anteprima, le trovi nella pagina delle "Novità in arrivo...".

Erik Stenbakken spiega tutti i difetti della Sony A6300 per le riprese video.


GlobalFilter GmbH ha presentato il primo filtro universale che elimina l'effetto del rolling shutter nelle riprese video. I dettagli sono su CVP.

Olympus arricchisce la gamma di filtri per la serie PEN: il dog filter permette di rallegrare le fotografie aggiungendo un bel cagnolino. Su Twitter

Per ora è tutto; se trovo qualcos'altro, aggiorno il post. :)
Ciao, e buon primo di aprile a tutti
Giovanni B.

2 commenti:

  1. Hai dimenticato il D-VOICE di Nikon!
    https://www.nital.it/press/2016/dvoice.php

    RispondiElimina