11 marzo 2016

Sony ha presentato la HX80, una compatta con zoom 30x, sensore da 18mp stabilizzato su 5 assi, mirino elettronico retrattile, Wi-Fi e NFC. (Fonte: Peta Pixel)

Fotografia della Sony HX80
La compatta Sony HX80


La Fuji X-T2 (in arrivo a metà anno, segui gli aggiornamenti sulla pagina delle "novità in arrivo") potrà registrare video 4K. Dal punto di vista tecnico, la X-Pro2 può già registrare video 4K ma, al momento, non ci sono piani per introdurre questa funzione con un aggiornamento del firmware.
Non è detto che Fuji rimanga nel segmento delle compatte "di fascia alta" con sensore da 1". In altre parole, potrebbe non esserci una X40. (Fonte: Fuji Rumors)

Primi problemi di giovinezza per la Fuji X-Pro2 che, secondo alcune segnalazioni, azzera le impostazioni personalzizate riportandole a quelle di fabbrica. (Fonte: Fuji Rumors)

Sempre Fuji: non ci interessa il medio-formato. Bugia? (Fonte: Fuji Rumors)
Sony: non escludiamo una RX medio-formato. (Fonte: Sony Alpha Rumors)

Olympus: sì, arriverà anche una nuova PEN entry level, non temete. (Fonte: 43 rumors)

Sony sta lavorando ad un proprio sistema di controllo remoto dei flash via radio, compatibile anche con i vecchi modelli. (Fonte: Lighting Rumors)

Instagram presenta una beta della propria app per smartphone e tablet con sistema operativo Windows 10. (Fonte: Italianeography)

Canon ha presentato la EOS 1300D; sensore, da 18 megapixel e modulo AF (a 9 punti) sono quelli della 1200D. Cambia il processore (DiGIC4+), il monitor (ora da 920k punti, rispetto ai 460k del modello precedente), e offre una nuova modalità di bilanciamento del bianco (definita "White Priority"), la connessione Wi-Fi e la tecnologia NFC . (Fonte: Canon)


E, per questa settimana, questo è tutto; per non perderti i prossimi aggiornamenti, iscriviti alla newsletter.

Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento