14 gennaio 2017

1/14/2017
Panasonic offre, come funzione aggiuntiva a pagamento per la Panasonic GH4 e per la Panasonic GH5, la registrazione V-Log (Log Video Recording) per offrire un'eccezionale flessibilità, nonchè un ampia gamma dinamica per la calibrazione del colore nei processi di post produzione.
Le registrazioni V-Log / V-Log L sono state sviluppate con caratteristiche simili al Cineon, curva tipica della digitalizzazione dei film. Sfruttando il sensore Quattro terzi, la tecnologia V-Log L incrementa la funzione di registrazione con 12 stop. Sia la tecnologia V-Log che V-Log L hanno la stessa curva caratteristica e la funzionalità LUT (Look Up Table) può essere utilizzata in entrambe.
Al momento è disponibile l'aggiornamento per la Panasonic GH4, mentre per la GH5 si deve aspettare ancora un po'.

Fotografia della Panasonic GH4
La Panasonic GH4 ha reso popolare la registrazione di video 4K

Bene. Se, come me, hai letto tutto e non hai capito nulla, ma vuoi inizare a capire cosa significano tutte queste sigle, oggi ho trovato due articoli che possono esserci di aiuto:
E così abbiamo fatto un primo, piccolo passo nel mondo dei video.

Il prossimo passo sarà quello di trovare qualche riferimento (semplice e chiaro) per capire cosa significa «con lettura completa dei pixel ("full pixel readout") senza pixel binning» (ne parla, ad esempio, il comunicato stampa di presentazione della Sony A6300), e quali sono i relativi vantaggi.


Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento