25 gennaio 2016

Quando ho provato la Panasonic G7 ho girato anche qualche breve video,  un po' nel giardino di casa, un po' per le strade di Roma.
Alla fine ho deciso di montare solo le immagini girate a Roma, così questa volta ti salvo da quelle di fiori, funghi e foglie che, di solito, trovi nelle mie prove. :)

Artista di strada fotografato con la Panasonic G7
A spasso per Roma con la Panasonic G7

Il video è stato girato a mano libera (in alcuni punti c'è un leggero tremolio ma, tendenzialmente, mi sembra utilizzabile) e, quasi interamente, con lo zoom Panasonic 7-14mm f/4, un'ottica un po' strana ma affascinante; l'ottica in kit l'ho utilizzata solo per la breve clip in bianco e nero con le canoe.


Il risultato credo mostri abbastanza bene la qualità minima che si può portare a casa con la G7, senza alcuna particolare conoscenza: i colori sono fedeli e l'autofocus, nonostante in qualche occasione vada un po' a caccia, è piuttosto sicuro.
Indubbiamente, con qualche conoscenza in più, e un minimo di attenzione in più alle impostazioni in fotocamera e alla fase di ripresa, i risultati possono essere nettamente migliori.


Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento