9 giugno 2016

6/09/2016
Se c'è un'ottica che ha lasciato il segno nel cuore di chi usa le Fuji serie X è il Fujinon XF 35mm f/1.4 R. Il Fujinon XF 35mm f/2 R WR raccoglie, quindi, una sfida quasi impossibile.
Eppure, i giudizi di chi l'ha provato sono unanimi.

Il Fujinon XF 35mm f/2 R WR sulla X-T10

Prima di proseguire, ti ricordo che acquistando il Fujinon XF 35mm f/2 RW, o qualsiasi altro prodotto, su Amazon tramite questo link mi dai una mano a far crescere questo blog, senza spendere un centesimo in più. Grazie!
Ed ora, buona lettura.


Ken Rockwell NEW
«E' una fantastica ottica normale per le fotocamere Fuji serie X, e se la gioca alla pari con l'altrettanto superbo obiettivo Fujinon XF 35mm f/1.4.
Tra le due, io preferisco questa (il 35mm f/2, ndr) perchè è più piccola e meno costosa. L'apertura a 1.4 non mi serve, e le sue dimensioni mi permettono di portarla facilmente con me, ha un bokeh più piacevole ed è tropicalizzata.»


Eric Kim
«Non l'ho usato a lungo ma, dannazione, oserei dire che è il miglior obiettivo Fuji. L'autofocus è ultra preciso e estremamente veloce, il prezzo è ragionevole ed è piccolo, leggero e compatto.
Consigliato assolutamente.»


the inspired eye
«Il Fuji Fuji 35mm f2 è un eccellente ottica fissa cohe offre tanto: una bella lunghezza focale adatta, tra le altre cose, ai ritratti come alla street photography, un prezzo allettante e dimensioni compatte con una bella apertura f/2. E' consigliatissimo ed è facile che rimanga incollato alla tua fotocamera.»


Max de Martino



findingrange
«A mio parere, l'ultima ottica Fuji, l'XF 35mm F2 R WR, è , ad oggi, uno delle loro migliori lenti.
Un obiettivo del genere dimostra, senza alcun dubbio, i passi fatti da Fuji con la "serie X" in così poco tempo, e come ha effettivamente ascoltato i propri clienti.
Questo obiettivo colpisce nel segno; è ben costruito, è resistente agli agenti atmosferici, ed è compatto e, tuttavia, la qualità delle immagini non ne risente. Anzi, si può dire che la qualità dell'immagine è stata migliorata.
Ciliegina sulla torta, costa 399$. Per me, per quello che offre, il prezzo è assolutamente ragionevole. Addirittura un affare. Se sti cercando un 50mm equivalente, e un'apertura maggiore di f/2 non è particolarmente importante per te, allora questo è l'obiettivo da prendere in considerazione. Senza alcun dubbio. L'XF 35mm f/2 è un altro colpo vincente di Fuji.»
Leggi anche il confronto tra il Fuji XF 35mm F2 R WR e l'XF 35mm F1.4 R.


Imaging Resource
«Nonostante la luminosa apertura f/2 e la tropicalizzazione che la ripara da umidità, polvere e basse temperature, il nuovo obiettivo Fujinon XF 35mm f/2 R WR rimane super-compatto e super-economico, rendendolo così una fantastica opzione sia per i professionisti che per i principianti. ...
La nitidezza è eccellente, anche alla massima apertura, e l'aberrazione cromatica e la distorsione sono irrilevanti. La qualità costruttiva è altrettanto impressionante.»


Philipp Rathmer



Charlene Winfred
«Generalmente, il flare non è una caratteristica apprezzata in un'ottica, ma questo è il motivo per il quale voglio prenderla. Posso anche fare a meno delle altre caratterstiche (corpo compatto e leggero, tropicalizzazione, AF veloce e preciso, prestazioni ottiche, ndr), ma non ho mai posseduto una lente che produce un flare così cinematografico. Queste diagonali nette e bagliori (vedi foto nell'articolo originale, ndr) che appaiono quando punti ad una luce forte e molto direzionale sono semplicemente fantastiche.»


Patrick La Roque
«Da quando ce l'ho, ho usato veramente tanto il nuovo 35mm. Se posso dire la mia opinione, è un altro punto messo a segno da Fuji, che sembra particolarmente ispirata quando si tratta di ottiche. Era vero all'inizione, ed è ancora più vero in questi ultimi due anni. Accoppiato al corpo tropicalizzato della Fuji X-T1, il nuovo Fujinon XF 35mm f/2 R WR finalmente ci mette a disposizione un solido, classico kit da reportage.»


Jonas Rask
«Credo che, a questo punto, la domanda di tutti sia: "Quale scelgo tra il 35mm f/1.4 e l'f/2?"
Dopo un mese di utilizzo di quest'ottica, a mio parere il punto è questo: se puoi sopravvivere senza quello stop aggiuntivo da f/1.4 a f/2, allora devi assolutamente scegliere questo obiettivo (l'XF 35mm f/2 R WR, ndr).
La messa a fuoco è più veloce, è più compatto, è più nitido, è tropicalizzato. E costa meno.»


Prima di salutarti, ti ricordo che acquistando il Fujinon XF 35mm f/2 R WR, o qualsiasi altro prodotto, su Amazon tramite questo link mi dai una mano a far crescere questo blog, senza spendere un centesimo in più. Grazie!

Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento