2 dicembre 2015

12/02/2015
Ecco la notizia bomba (la conferma dovrebbe arrivare, eventualmente, a gennaio): Nikon avrebbe rilevato la tecnologia delle mirrorless Samsung NX per realizzare la sua mirrorless professionale. (Fonte: mirrorless rumors)
Aggiornamento del 3.12: Samsung UK smentisce la notizia (ma aveva smentito anche l'uscita dal mercato delle mirrorless); mirrorless rumors rilancia confermando che Samsung aveva sviluppato un sensore full frame per la propria gamma NX, che potrebbe ora essere utilizzato da Nikon.

Nikon si compra Samsung NX?

La Fujfilm X-Pro2 avrà il joystick per la selezione del punto AF. (Fonte: Fuji Rumors)

Panasonic a gennaio presenterà il suo nuovo sensore organico il prossimo 1° febbraio (Fonte: 43rumors)

Aggiornamento del firmware (v. 1.43) per la Leica T (Typ 701). (Fonte: Leica Rumors)

La Pentax full frame con sensore Sony arriverà la prossima primavera. (Fonte: Sony Alpha Rumors)

Il Fujinon XF 100-400mm f/4.5-5.6 R LM OIS sarà presentato il prossimo 15 gennaio. Il prezzo potrebbe essere 1.800€. (Fonte: Fuji Rumors)

Phase One ha presentato lo scorso 30 novembre Capture One Pro 9. (Fonte: Photo Rumors)

GIMP ha presentato la versione 2.9.2 del suo popolare software gratuito per la gestione delle immagini, che introduce un nuovo "motore" per la gestione delle immagini (denominato GEGL) e il supporto delle immagini a 16 bit, 32 bit e a virgola mobile. (Fonte: Peta Pixel)

Holga ha chiuso i battenti. Addio, Holga! e io, la mia, me la tengo stretta :). (Fonte: Peta Pixel)

Panasonic ha aggiornato il firmware della GX8, G7 e FZ300, introducendo la funzione Post Focus che permette di selezionare il punto di messa a fuoco dopo aver scattato. (Fonte: 43 rumors)

Leica ha presentato la nuova Leica M (Typ 262), il quarto modello della serie M che si affianca alla Leica M (Typ 240), Leica M-P (Typ 240), e alla Leica M Monochrom (Typ 246). La Leica M (Typ 262) è presentata come "l'essenza della fotografia M. La fotocamera perfetta per vivere il fascino della M nella sua forma più pura". In concreto, si inquadra solo dal mirino. (Fonte: Sans Mirror)

Il Metz Mecablitz 44 AF-2 è compatibile anche con il sistema Fuji X. (Fonte: Fuji Rumors)

Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento