31 dicembre 2015

12/31/2015
2
Eccoci arrivati alle ultime ore del 2015: pazzesco, anche quest'anno è volato. L'anno scorso, di questi tempi, ero a Verona, e stavo provando la Fuji X-T1. Qualche giorno fa mi è arrivata la X-T10, che proverò nei prossimi giorni assieme al nuovo XF 90mm. Un buon modo di concludere il 2015!

Prima di salutarti, e di farti gli auguri di una buon inizio d'anno, c'è ancora tempo per qualche ultima "notizia fotografica".


FiLMIC Pro, considerata una delle migliori app per realizzare video con smartphone e affini, è ora disponibile anche nella versione per Android.

Fuji Rumors ha pubblicato le prime foto della Fuji X-Pro2, che sarà presentata a metà gennaio. Come al solito, tutti gli aggiornamenti li trovi nella pagina delle "novità in arrivo".

Pentax svela, piano piano, le prime immagini della prossima reflex full frame. Anche per la Pentax, per gli aggiornamenti e le caratteristiche fai riferimento alla pagina delle "novità in arrivo".

Aggiornamento per Darktable, arrivato alla versione 2.0. Se ti interessano software gratuiti per la fotografia, ricordati di dare un'occhiata alla pagina "software".

Samsung conferma che non ha intenzione di abbandonare il mercato della fotografia digitale. Piò o meno.

Il firmware 4.20 per la Fuji X-T1 ha un bug, che può causare il blocco della fotocamera. Non scaricare, quindi, il firmware v. 4.20; se l'hai già fatto, aggiorna immediatamente alla versione 4.21 (che ti riporta, di fatto, alla situazione del 4.10).

Il "prodotto fotografico" più venduto, nel periodo natalizio, sul sito statunitense di Amazon è la Fujifilm Instax Mini, "quella che fa le polaroid".

E questa era l'ultima notizia del 2015.
Ora non mi resta che augurarti una buona fine d'anno; qualsiasi cosa tu abbia organizzato ricordati di scattare qualche foto (è la nostra passione, no?).
Ci risentiamo tra qualche ora, nel 2016.

Buon anno!
Giovanni B.

2 commenti:

  1. Grazie mille del tuo costante lavoro Stakhanovista per il blog!
    Porgo i Miei Migliori Auguri di Prosperoso 2016 a te ed ai tuoi cari!

    E Buon 2016 a tutti i lettori del blog!

    Saluti,

    Riccardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. E buon proseguimento del 2016 anche a te!

      Ciao
      Giovanni

      Elimina