15 dicembre 2015

Il diluvio de "le più belle / emozionanti / significative / tristi / .. foto del 2015" è già iniziato: da qui alla fine dell'anno non abbiamo possibilità di scamparla.

E allora, sai che c'è? Perchè non pubblichiamo anche le nostre (le tue, le mie) più belle foto del 2015? O quella che è, per noi, la più significativa?

Io metto a disposizione questo spazio: puoi mettere il link ad una tua foto nei commenti qui sotto, o mandarmi la  foto da te scelta per email (l'indirizzo lo trovi qui), se vuoi anche con un piccolo commento che spiega perchè hai scelto proprio questa foto e io la pubblicherò qui sotto.
Andiamo a incominciare:

Riccardo Galli - Innanzitutto, bella iniziativa! =) La foto che ho scelto non è stilisticamente significativa, però ha un forte valore per me (doh!). Il Tamigi di sera ad inizio agosto, ciliegina sulla torta del mio primo soggiorno (bisettimanale tra l'altro) da solo fuori dall'Europa continentale. Inoltre 'chapeau' alla XQ2 che ha gestito bene la scena, dominando con efficacia le oscillazioni del battello e la scarsa luminosità! Dopo tante ciance, voilà:

Riccardo Galli | Tamigi

Marco Chinellato - Ciao Giovanni, mi permetto di inviarti la mia "foto dell'anno" che ho ho avuto la fortuna di scattare l'11 settembre durante una breve vacanza a New York.
Questa foto rappresenta uno dei momenti più emozionanti da me vissuti quest'anno.

New York, Tribute in light. Di Marco Chinellato
Marco Chinellato | Tribute in light

Io (Giovanni B.): Per rompere il ghiaccio, inizio io. Quest'anno ho scattato circa 6.000 fotografie. C'è di tutto: fiori, foglie, abbozzi di street photography, feste di compleanno, battesimi e ritratti. Tra tutte le foto, per il 2015 scelgo questa:

Giovanni B. | In vacanza

Perchè, l'anno prossimo, non so se la figlia più grande la vedrò ancora giocare su di una giostra: alcuni indizi mi dicono che no, non sarà più così. Il 2015 è stato lo spartiacque, per lei ma anche per me, e lo voglio ricordare.


Coraggio, ora aspetto la tua!

Ciao
Giovanni B.

2 commenti:

  1. Innanzitutto, bella iniziativa! =)

    La foto che ho scelto non è stilisticamente significativa, però ha un forte valore per me (doh!). Il Tamigi di sera ad inizio agosto, ciliegina sulla torta del mio primo soggiorno (bisettimanale tra l'altro) da solo fuori dall'Europa continentale. Inoltre 'chapeau' alla XQ2 che ha gestito bene la scena, dominando con efficacia le oscillazioni del battello e la scarsa luminosità!
    Dopo tante ciance, voilà: https://www.dropbox.com/s/plv9h7zn82lluap/2015_0807_19521900.jpg?dl=0 (spero che il link di dropbox non causi problemi per l'upload sul blog)

    Grazie ancora Giovanni per l'iniziativa!

    Saluti,

    Riccardo Galli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo. Sì, dropbox non mi permette di visualizzarla. Quindi l'ho scaricata, ridimensionata (lato max a 1080px), rinominata (Riccardo-Galli_Tamigi_2015_Fuji-XQ2_1080px.jpg) e pubblicata tramite il servizio di blogger. Spero di aver fatto le cose correttamente!
      Grazie mille, e buone feste.

      Elimina