18 novembre 2015

11/18/2015
E' trascorsa esattamente una settimana dall'ultima "notizia flash", eppure di novità da raccontarti ne ho veramente tante.

Anzitutto la data di presentazione della Fuji X-Pro2 (il 15 gennnaio 2016), "involontariamente" confermata da Magnum Photo (fonte: Fuji Rumors). Con l'approssimarsi della data di presentazione iniziano anche ad arrivare nuove indiscrezioni sulle caratteristiche della Fuji X-Pro2 (le trovi, in anteprima, qui.)

Ma c'è dell'altro, ovviamente, a cominciare dagli addii.

La Samsung NX1 esce dal mercato europeo

E' ufficiale: Samsung non distribuirà più la NX1 sul mercato europeo. (Fonte: EOS hd)

La Canon EOS 200D potrebbe arrivare a gennaio. (Fonte: Canon watch)

Sony nei prossimi mesi presenterà una fotocamera full frame con sensore da più di 50mp. (Fonte: Sony Alpha Rumors)

La Fuji X70, ovvero la versione della X100 priva del mirino, esiste ed è già in mano ad alcuni fotografi. (Fonte: Fuji Rumors)

Fuji HK informa che l'aggiornamento del firmware per la Fuji X-E2 arriverà a metà gennaio 2016. (Fonte: Fuji Rumors)

Secondo Peppersoft, l'app InstaAgent, usata da più di mezzo milione di utenti Instagram su iOS, è in grado di raccogliere username e password. (Fonte: pdn)

Meyer Optik Görlitz ha presentato il nuovo Trimagon 95mm f/2.6, disponibile con innesto Fuji X, Sony-E, micro43, M42 e Leica M. (Fonte: Mirrorless Rumors)

Aurora HDR è una nuova applicazione (i vecchi programmi oggi si chiamano applicazioni) sviluppata con il supporto di Trey Ratcliff, che sugli HDR ha costruito la propria fama. E' disponibile solo per Mac. (Fonte: dpreview)


E questo, per ora, è tutto.
Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento