10 novembre 2015

11/10/2015
Te lo segnalo al volo: fino al prossimo 13 novembre puoi acquistare la stampa di una fotografia dell'archivio Magnum a 100$.

Questo giro, io acquisterei questa foto di Alex Webb

La foto non è, ovviamente, in tiratura limitata, ma è firmata "in originale" dal fotografo (quando questo non è possibile, c'è un certificato di autenticità).

Tra i fotografi, per limitarci ai più "popolari", trovi Alex Webb, Elliott Erwitt, Steve McCurry, Robert Capa, David Alan Harvey, Paul Fusco, Eve Arnold, Alex Majoli, Tim Hetherington e Paolo Pellegrin. La scelta è ampia (prova a vedere sul sito Magnum).

"Ma spediscono da NY? Mi posso fidare?"
Quando "mi sono regalato" una fotografia di Steve McCurry, la consegna non è stata indolore. La spedizione, infatti, avviene per posta ordinaria (in una confezione ben protetta) e, nel mio caso, il postino ha deciso di restituirla al mittente perchè, mi è stato riferito, il "destinatario era illeggibile", o qualcosa del genere.

Grazie alla disponibilità di Magnum sono facilmente riuscito a riconcordare la spedizione tramite corriere, pagando la differenza (30$ circa) e, soprattutto, gli oneri doganali alla consegna (un po' meno di 30€)
A conti fatti, comunque, tra stampa, spedizione e oneri doganali - e considerando il cambio ancora favorevole - ho speso meno di 150€ che, per una "fotografia di" e "firmata da" Steve McCurry ci può stare.

Pensaci!
Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento