18 settembre 2015

9/18/2015
2
Leica ha sviluppato un nuovo sensore CCD per sostituire i sensori che presentavano problemi di corrosione. (Fonte: Leica Camera)

Il sensore della Leica M-E potrebbe presentare macchie dovute alla corrosione del vetro

Canon ha in cantiere una nuova, più evoluta versione della mirrorless EOS-M. (Fonte: imaging resource)

Se hai un iPhone puoi ora scaricare una versione gratuita di Camera+, quasi completa. (Fonte: dpreview)

L'app Fuji per il controllo da remoto delle fotocamere non gira sotto iOS9. E' in arrivo un aggiornamento. (Fonte: Fuji Rumors)

Flickr sta incrociando fotografie e realtà virtuale. (Fonte: engadget)

Canon ha presentato la prossima generazione di Connect Station, che permette di ricaricare la fotocamera e di scaricare le immagini senza cavi. (Fonte: photographybay)

La Canon ME20F-SH raggiunge l'incredibile soglia dei 4.560.000iso. Però ti ci vogliono 30.000$. (Fonte: Peta Pixel)


Puoi scaricare una serie di preset per Lightroom, realizzati per ottimizzare la nitidezza delle foto prodotte da fotocamere Fuji, dal sito di Thomas Fitzgerald. Il download è gratuito. (Fonte: Thomas Fitzgerald photography blog)


Ciao
Giovanni B.

2 commenti:

  1. mah, Canon non è nuova a questo tipo di annunci, poi bisogna vedere quanti ne puoi usare di questi ISO. Io ho una 6D, prodotto di fascia media, d'accordo, però è pur sempre un full frame che sulla carta raggiunge valori ISO notevolissimi. Il problema è che attorno ai 2500 / 3200 produce già un rumore piuttosto fastidioso. E l'assistenza Canon, ahimè, ha trovato tutto regolare.
    Fossi Canon mi concentrerei sullo sviluppo di reflex di fascia media, capaci di contrastare davvero i competitor più diretti, sia in termini di risoluzione che di dinamica, e ovviamente mi aspetto una buona resa agli alti ISO, e non mi interessa che ne abbia 52000, mi basterebbe lavorare bene a 6400.
    Buon weekend e buoni scatti a tutti, Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco. Hai ragione ma, ovviamente, si tratta di una videocamera destinata ad un uso un po' particolare (anche il prezzo è un po'... fuori dalla media). E poi sono quei prodotti che, appunto, fanno parlare di te su tutti i blog e riviste.

      Buon inizio settimana
      Giovanni

      PS:
      1. la 6D è un po' più di un prodotto di "fascia media" :)
      2. se vuoi salire in serenità con gli iso, prova a dare un'occhiata alle Fuji

      Elimina