28 agosto 2015

Instagram annuncia che è ora possibile caricare fotografie e video di formato rettangolare, orizzontali o verticali. In aggiunta, si intende, al classico formato quadrato.

Parigi, Place des Vosges (in quello che era il formato tanto caro a Instagram)

Oggi siamo lieti di annunciare che, in aggiunta al formato quadrato, puoi condividere foto e video nel formato rettangolare, sia verticale che orizzontale. Il formato quadrato è stato e sarà sempre parte della nostra identità. Ma la storia che le tue immagini vogliono raccontare deve avere la priorità, e vogliamo che per te sia facile e divertente condividere i tuoi momenti nel modo che preferisci.
Comincia così il post che annuncia la rivoluzione su Instagram, il popolarissimo socialnetwork per la condivisione di foto e video.
L'apertura non è, tuttavia, ancora completa: sarà possibile caricare, senza ritagli, foto e video nel formato 4x5 (con orientamento orizzontale o verticale). Inoltre, le foto saranno sempre proposte nel formato quadrato (evidentemente ritagliato) nella griglia del profilo e negli esiti delle ricerche, mentre saranno mostrate nel formato originale quando visualizzate a tutta pagina.

Una rivoluzione a metà, insomma, che per il momento non mi fa abbandonare "InstaSquareMaker".


Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento