18 giugno 2015

6/18/2015
2
Se stai cercando un trigger wireless per il flash piccolo-piccolo, perfetto anche per la mirrorless più compatte, ti segnalo che LightingRumors ha "strappato" a LightpixLab uno sconto del 20%, più spedizione internazionale gratuita, sui trigger della serie FlashQ (per spese minime di 39$, che è il costo del kit base).
Al netto dello sconto, e considerando un cambio euro / dollaro di 1,15, sono circa 27 euro (tasse doganali escluse).

Trigger wireless FlashQ
FlashQ, il kit base (disponibile in diversi colori)

Il FlashQ è un trigger wireless compatto (2,5 x 2,5 x 1,5 cm), leggero, economico, semplice (funziona solo in manuale, no TTL) e compatibile con la maggior parte delle fotocamere (Panasonic Lumix, Canon, Fujifilm, Nikon, Olympus, Panasonic, Sony etc.); qui trovi le specifiche tecniche del FlashQ.


Il codice da inserire per godere dello sconto lo trovi, invece, su questa pagina di Lighting Rumors. Tieni presente che la promozione scade il prossimo 30 giugno.


Giovanni B.

2 commenti:

  1. Ciao Giovanni,
    carino il trigger per le compatte, così tascabile, però trovo assurdo che non abbia un filetto per essere avvitato a un qualsiasi supporto, magari un minitreppiede da borsetta. Alla fine ci si trova quasi sempre a scattare col flash in mano, come la ragazza nel video, col risultato che hai una sola mano disponibile per scattare, e poi, a una distanza che può colmare senza intralci anche un semplice cavetto.. ( :
    Buona domenica, Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco,
      il tuo suggerimento mi sembra più che valido; però io qualche piccolo vantaggio rispetto al cavetto lo vedo (lo dico perchè io uso un cavetto): ad esempio, il flash con il trigger lo posso appoggiare per terra, o posso chiedere ad un amico di farmi da... "stativo". Non sono però sicuro che questo giustifichi (e parlo per me) la seppur minima spesa per passare dal cavetto al trigger. Per contro, il cavetto non ha bisogno di pile (che in questo caso non sono neppure ricaricabili).
      Se trovo il tempo, provo a scrivergli per suggerire la tua idea.
      Ciao, e grazie
      Giovanni

      Elimina