20 maggio 2015

5/20/2015

Panasonic, secondo quanto riferisce ePhotozine, intende sviluppare - in tempo per le olimpiadi di Tokyo del 2020 - la tecnologia 4K (per arrivare a riprese video a 60fps e 120fps) e 8K, che permetterebbe di ottenere foto da 33 megapixel da un fotogramma video. (Fonte: 43 rumors)

La recentissima Panasonic G7, capace di video 4K


Si inizia a parlare, concretamente, dell'arrivo di una Ricoh GR II. (Fonte: MirrorlessRumors)

La Sony A7 Mk II potrebbe arrivare a scattare file raw da 96mp con un aggiornamento del firmware. (Fonte: SonyAlpha Rumors)

Canon avrebbe posticipato la presenentazione della EOS 5D Mark IV e della EOS-1D X Mark II per completare i test sul funzionamento del nuovo sistema TTL e flash. (Fonte: Canon Watch)

Il firmware per la Fuji X-T1 (qui il dettaglio delle caratteristiche, qui il manualetto scaricabile gratuitamente) potrebbe arrivare il 18 giugno. (Fonte: )

Importante aggiornamento del firmware per la Samsung NX1, che migliora ulteriormente le sue caratteristiche sul fronte delle riprese video, fotografiche e della connettività. Fonte: Peta Pixel)

La Sony A6xxx, o A7000?, non sostituirà l'attuale Sony A6000, ma si posizionerà su di un livello più alto. (Fonte: SonyAlpha Rumors)
Restando in tema, il portierone tedesco Manuel Neuer è il nuovo testimonial della Sony A6000 (il che rafforza l'ipotesi che la A6000 non sarà sostituita a breve).



I file Raw della nuova Leica M Monochrom non sarebbero compatibili con Photos, il software per la gestione delle fotografie di Apple. Si parla anche del rischio di perdere l'intera libreria di foto. (Fonte: Peta Pixel)

Lo specchio della Canon EOS 5D (sì, quella presentata nel 2005!) può, in alcuni casi, staccarsi. Nonostante l'età della fotocamera, Canon garantisce la riparazione gratuita del guasto. Brava Canon!

Richiamo Canon per alcune EOS 750D e 760D, che potrebbero presentare delle macchie bianche sullo strato ottico di fronte al sensore. Non tutte le fotocamere soono affette da questo problema! L'intervento, comunque, è gratuito, "indipendentemente dallo stato della garanzia" (testuale dal sito Canon). Tutte le informazioni sul sito Canon.


E, con questo, ho finito.
Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento