21 aprile 2015

4/21/2015
La presentazione è stata più volte anticipata, e poi puntualmente disattesa: ora, invece, Lightroom 6 / Lightroom CC è ufficiale; O meglio: l'annuncio ufficiale non c'è ancora stato, ma il nuovo Lightroom è già apparso su diversi siti di vendita on-line statunitensi, sulla rivista PCMag, che gli ha già dedicato un articolo, e Adobe ha pubblicato, sul suo canale You Tube, i video di presentazione delle nuove funzione (li trovate tutti più sotto, nell'articolo).

Adobe Lightroom 6


Tra le caratteristiche:
  • il riconoscimento dei volti (nel video qui sotto),
  • la nuova modalità panorama,
  • nuovi pennelli per filtri graduati e radiali,
  • la funzione HDR,
  • nuove funzioni ed effetti per creare slideshow più coinvolgenti.
Per presentare le nuove, o migliorate funzioni, Adobe ha pubblicato sul suo canale YouTube 4 video, che vi ripropongo. Ci vediamo più sotto.





Quest'ultimo video, infine, riassume le altre migliorie e novità apportate, magari non così rilevanti da conquistarsi l'immedita attenzione degli appassionati, ma utili da conoscere per sfruttare a fondo il nuovo Lightroom.


Adobe promette, infine, un significativo miglioramento delle prestazioni rispetto alle precedenti versioni.

Lightroom potrà essere acquistato con abbonamento mensile, nella versione Lightroom CC (euro 12,19 al mese con Photoshop CC e Lightroom mobile e web), o Lightroom 6 con licenza "perpetua" (al prezzo di 132,98 euro); quest'ultima versione sarà, tuttavia, priva di alcune funzioni quale, ad esempio, la sincronizzazione con le app per mobile di Adobe.


Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento