13 marzo 2015

3/13/2015
A inizio settimana sembra sempre che non ci siano grandi novità; poi, man mano che ci si avvicina al venerdì, le notize (più o meno importanti) saltano fuori una dopo l'altra.

Per gli appassionati dell'analogico, the Impossible Project ha presentato delle pellicole a sviluppo istantaneo (Polaroid) con cornice circolare bianca o nera. (Fonte: the Impossible Project)

Le polaroid a cornice circolare di the Impossible Project
the Impossible Project - round frame film

Canon potrebbe presentare ben 4 nuove mirrorless nel corso del 2015. (Fonte: mirrorless rumors)
Canon starebbe lavorando ad un aggiornamento dell'ottica EF 50mm f/1.2L: sarà più leggera, avrà autofocus più veloce e con un elemento ottico flottante. Arriverà (forse) a fine anno. (Fonte: Canon Rumors)
Canon avrebbe in cantiere una reflex (la 1D X Mark II?) capace di video 4k.(Fonte: EOSHD)
Canon sostiene di non sentirsi minacciata dalle mirrorless attualmente presenti sul mercato. Beati loro. (Fonte: Mirrorless Rumors)

Ricoh non ha in previsione la realizzazione di una Pentax mirrorless full-frame. Amen. (Fonte: mirror lessrumors)

BLACK è la nuova applicazione per iPhone dedicata esclusivamente al bianco e nero. (Fonte: Imaging Resource)

Videata dell'app BLACK per iPhone
L'app BLACK per iOS

La Panasonic GH4 (leggi le recensioni) è la fotocamera utilizzata per le riprese video dal popolare programma Top Gear. (Fonte: 43 rumors)

Lens Distortions permette di simulare in Photoshop / After Effects l'effetto di diversi tipi d infiltrazioni di luce. (Fonte: Peta Pixel)

ExpoImaging ha presentato una nuova versione del popolare Rogue Flashbender, più leggera e che mantiene meglio la forma del diffusore. (Fonte: Lighting Rumours)

Il kit Rogue Flashbender
Il Rogue Flashbender

Fujifilm ha avviato, per il momento solo negli USA, un servizio di noleggio di fotocamere ed ottiche rivolto ai professionisti. (Fonte: Fuji Rumors)


Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento