In evidenza

Tutti i concorsi di fotografia del 2024

24 hour project 2019, 24 ore di street photography

Torna l'appuntamento annuale con il più grande evento di street photography del mondo: il prossimo 25 maggio 2019 scatta il 24 hour project, 24 ore di street photography che coinvolgeranno migliaia di fotografi in tutto il mondo.

Street photography per le strade di Roma
Roma, 2016
Di cosa si tratta? Il 24 hour project è una ""maratona fotografica di 24 ore; chi partecipa scatta e condivide sui propri social network (Instagram, Twitter o Facebook...) una foto ogni ora, 24 in tutto, per "documentare, nel medesimo giorno, come vivono le persone di città diverse".
Le foto devono essere tutte scattate il 25 maggio, secondo l'orario locale: 24 foto, una all'ora. (NB: in realtà non esiste un obbligo a coprire tutte e 24 le ore di una giornata...)

Per tutte le informazioni potete contattare l'Ambassador della vostra città;  visto che lo conosco, e che ha già pubblicato un bel reportage sulla Route 66 per Mag72, segnalo che per Messina il riferimento è l'amico Francesco Algeri.

Street photography a Procida, estate 2016
Procida, 2016
Il 24 hour project è un evento che si ripete, oramai, da qualche anno, coinvolgendo sempre più appassionati. Tanto per darti un'idea:
  • nel 2016 hanno partecipato 2.785 fotografi, da 718 città, in rappresentanza di 107 Paesi;
  • nel 2017 hanno partecipato 3.940 fotografi, da 850 città e 112 Paesi;
  • l'anno scorso, 2018, i partecipanti sono stati 4.280, in rappresentanza di 850 città e 104 nazioni.

Street photography a L'Aquila
L'Aquila, 2016
Ai partecipanti è richiesto di concentrarsi sulla la condizione umana: "pensa - viene suggerito - alle emozioni universali, lo humor, l'amore, la tristezza, la gioia, la soddisfazione, il dolore, la solitudine e catturalo in una foto". Il genere, ovviamente, è la street-photography.

Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito (dove trovi anche tutte le informazioni necessarie) e... avere tanta resistenza fisica e un bel po' di sonno accumulato alle spalle.

Per prepararti a questo evento ti propongo questi 30 minuti a tu per tu con i mostri sacri della street photography; prendilo come un allenamento molto piacevole.



Ciao
Giovanni B.

Commenti

  1. Ciao Giovanni, sono Francesco "il siculo"!!! grazie per questa notizia partecipo sicuramente!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco!
      Poi se ti va, con calma perchè 24h filate di fotografia saranno intense, mandami anche qualche fotografia - e le tue impressioni - scattata durante l'evento che la condividiamo!

      Un abbraccio
      Giovanni

      Elimina
  2. Grande. Come sarà presto il giorno! Un sacco di luce il 1 aprile. Il mio Instagram è @soyjuanman essere collegato 24 ore.

    Un abbraccio,
    Juan Manuel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai ci siamo (quasi); buon divertimento! E se mi mandi le foto (giovanni at mag72.com) le pubblico :)

      Elimina

Posta un commento