20 febbraio 2015

2/20/2015
Adobe Lightroom 6 sarà in vendita da lunedì 9 mercoledì 25 marzo. Tra le novità introdotte: migliori prestazioni grazie all'uso della GPU, la funzione panorama (anche da file RAW) e HDR, una modalità evoluta di conversione in bianco e nero, il riconoscimento dei volti. Il prezzo, sul sito francese Fnac, è fissato a 130 euro. (Fonte: Sony Alpha Rumors)

La confezione di Adobe Lightroom 6
Il nuovo Photoshop Lightroom 6

Adobe Photoshop ha compiuto ieri, 19 febbraio, 25 anni. Sul sito Adobe un tuffo tra icone e loghi del passato. (Fonte: Adobe)

25 anni di evoluzione della icona di Photoshop
25 anni di icone Photoshop

Secondo il sito spagnolo dslrmagazine: la Fujifilm X-Pro2 avrà mirino ibrido, sarà più piccola dell'attuale X-Pro1 e adotterà una versione "evoluta" dell'attuale sensore X-Trans; la linea X-M non avrà eredi, quindi la fascia "entry level" sarà coperta dalla linea di fotocamere X-Aequalcosa, con matrice Bayer (proprio di recente è stata presentata la X-A2). (Fonte: Fuji Rumors)

La Nikon D7200 sarà annunciata entro metà marzo. Le specifiche tecniche le sto aggiornando nella pagina "Novità in arrivo". (Fonte: Nikon Rumors)

Tokina, al CP+, ha presentato lo zoom AT-X 11-20 F2.8 PRO DX, per fotocamere con sensore APS-C, evoluzione del noto AT-X 11-16 PRO DX-II. (Fonte: Tokina)

Fotografia dello zoom Tokina AT-X 11-20mm f/2.8 PRO DX
Il Tokina AT-X 11-20mm f/2.8 PRO DX

Ming Thein ha pubblicato la recensione di una fotocamera che deve ancora essere presentata: al momento si sa che è Giapponese, che ha sensore CCD, che è compatta e leggera, che ha zoom ottico 5x, può usare diversi tipi di batteria, è molto economica, è l'evoluzione di un modello già esistente, non ha la stabilizzazione del sensore, non è full frame, non fa 4k, non ha mirino elettronico incorporato (aquistabile, però, separatamente). 240 commenti e passa, ma nessuno ha ancora indovinato di cosa si tratta. Se volete cimentarvi: "Review: The mystery camera".

Vint Cerf, uno dei pionieri di Internet, è laconico: "se ci tenete ad una foto, stampatela. E' l'unico modo per non correre il rischio di perderla". (Fonte: Peta Pixel)

Sony, nel suo piano industriale di medio termine, punta ufficialmente a sviluppare il segmento di mercato delle mirrorless di fascia alta. (Fonte: Sony Alpha Rumors)

Olympus presenterà una fotocamera per celebrare i suoi 80 anni di attività (esattamente come fece Fuji con la X-T1). (Fonte: 43 rumors)

Secondo le analisi (piuttosto empiriche) del fotografo John Caz, l'innesto Fuji X e le ottiche Fujinon XF sarebbero adatte anche per un sensore full frame. (Fonte: the Phoblographer)

Fujifilm rilascerà un aggiornamento del firmware per il Nissin i40 che permetterà di scattare in modalità High Speed Sync (HSS) con misurazione TTL. (Fonte: Fuji Rumors)

E questo è, per ora, tutto.
Buon fine settimana

Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento