6 dicembre 2014

12/06/2014
Le previsioni dicono che, nei prossimi giorni, arriverà il freddo (come è lecito attendersi a metà dicembre). Ed ecco quindi pronti due tre reportage dai ghiacci di Islanda e Norvegia:

Fotogramma tratto dal video "Two Lands", di Joe Capra

Il primo (Lytro: Iceland in a Different Light) racconta il "dietro le quinte" del viaggio in Islanda di Chirs Burkad con una Lytro Illum, per mettere alla prova le potenzialità narrative della tecnologia "light field", introdotta da Lytro nel 2011.


La galleria completa della foto la potete trovare sul sito Lytro; ne anticipo qui sotto giusto una, a mo' di anteprima di quello che ci si può aspettare.


Il secondo video (Two Lands - Greenland | Iceland) è la sintesi visiva di un breve viaggio "di lavoro" (10 giorni: 4 in Islanda e 6 in Norvegia) del fotografo Joe Capra (aka Scientifantastic). La tecnologia, in questo caso, è quella tradizionale di tre Canon EOS 5D Mark III, ma le immagini sono (quantomeno) altrettanto spettacolari.



Aggiornamento del 7 dicembre: chiudo questa escursione tra i ghiacci con questo video girato, da Patrick e Lee (Fstoppers) e dal fotografo Elia Locardi , sempre in Islanda: in questo caso è stato impiegato un drone, il DJI Phantom 2 con "attacco" Zenmuse H3-3D, e la GoPro Hero 4 Silver.



Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento