19 dicembre 2014

12/19/2014
Fuji ha rilasciato ieri l'atteso e ricco aggiornamento del firmware della Fuji X-T1, anticipato in occasione del lancio della Fuji X-T1 GS. Aggiornamento del firmware anche per la X-E2, X-Pro1 e X-E1; meno ricco, ma qualcosa di interessante c'è!
Approfondimenti sulle nuove caratteristiche e funzioni le trovate sia su Fuji Rumors (Using AF+MF; Using Camera Remote; X-T1 Firmware Version 3.00) sia su Admiring Light (Fujifilm X-T1 Firmware 3.0)



Nikon rumors conferma la presentazione della Nikon D7200 nei primi mesi del 2015. Dovrebbe presentarsi con un nuovo sensore APS-C da 24mp, monitor basculante, estetica della Nikon D750, processore Expeed 4, sistema autofocus MultiCAM 3500DX2 con 52 punti di messa a fuoco, Wi-Fi integrato, 6 fps, video FullHD a 60p e HD a 120p con controllo manuale dell'esposizione.
Sempre Nikon, secondo quanto riportato da PetaPixel, ha depositato un brevetto per un obiettivo Nikon 28-80mm f/3.5-5.6 VR destinato ad una mirrorless con sensore full frame: sorprese in arrivo?

Instagram, per alimentare il fuoco creativo degli instagramers e reggere il passo della concorrenza (VSCO cam, a mio parere, inizia a farsi sentire) ha aggiornato la sua popolare applicazione fotografica introducendo 5 nuovi filtri (Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua).



Olympus potrebbe, in futuro, adottare sensori di dimensione maggiore, se questo non comporterà sacrifici in termini di peso, dimensioni e qualità d'immagine di fotocamere e obiettivi. Lo riferisce 43 rumors, citando un'intervista di DC.view.
Lesnumerqiues, dopo aver fatto a pezzi il sistema di stabilizzazione su 5 assi della Sony A7II, conferma che è profondamente diverso da quello sviluppato da Olympus.
Il funzionamento, nell'utilizzo pratico, dei due sistemi di stabilizzazione è approfondito anche da the Phoblographer.

Canon avvisa di non utilizzare le batterie al litio AA/R6 con i prodotti Speedlite o Macrolite e con le batterie compatte, poiché alcune batterie al litio AA/R6 possono, in rari casi, raggiungere temperature estremamente elevate durante l'uso di tali prodotti. L'elenco completo dei prodotti non compatibili è sul sito Canon.


Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento