16 dicembre 2014

12/16/2014
Nikon conferma che, sul mercato, sono presenti alcune Nikon D800E false: sono, infatti, delle D800 cui è stata sostituita la copertura originale con quella della D800E. In questi casi, trattandosi di prodotti manomessi, la garanzia non è operativa.

Una Nikon D800E. Purtroppo, non sempre "l'abito fa il monaco"...

Di seguito il comunicato apparso sul sito Nikon Italia.
Avviso relativo a fotocamere SLR digitali Nikon D800E false (modifica fraudolenta del modello D800) - Confermiamo di aver ricevuto per la riparazione fotocamere SLR digitali D800E che, in alcuni casi, sono risultate essere fotocamere D800 modificate in modo fraudolento, mediante sostituzione della copertura originale con una copertura della D800E. Sembra che questi prodotti modificati in modo fraudolento siano stati messi in circolazione via internet, tramite aste o simili. Poiché la garanzia Nikon non si applica a prodotti modificati in modo fraudolento, questi prodotti non verranno controllati né riparati da parte di Nikon. Nikon inoltre non può essere ritenuta in alcun caso responsabile per l'utilizzo di prodotti modificati in modo fraudolento. Prima di acquistare una fotocamera, adottare tutte le misure precauzionali necessarie per assicurarsi dell'autenticità della stessa.
Una Nikon D800E "originale"
Identificazione di queste fotocamere modificate in modo fraudolento - Visualizzate un'immagine scattata con la vostra fotocamera sul monitor della fotocamera. Se l'opzione Visualizzazione informazioni (Vedere il Manuale d'uso della D800/D800E per istruzioni su come abilitare l'opzione visualizzazione informazioni.) è attiva in modo riproduzione a pieno formato, nell'angolo in alto a destra viene visualizzato il nome della fotocamera utilizzata per scattare l'immagine. Se viene visualizzato "NIKON D800E", la vostra fotocamera è una D800E autentica. Se viene visualizzato un altro nome, la vostra fotocamera è una D800E falsa.

Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento