20 novembre 2014

11/20/2014
2
Fujifilm annuncia l'aggiornamento del firmware per la Fuji X-E2/X-Pro1/X-E1.

Le novità più interessanti riguardano la Fuji X-E2, che beneficerà di rilevanti aggiornamenti:
  • nuova simulazione pellicola Classic Chrome;
  • timer per scatti intervallati (per riprese fotografiche "time lapse");
  • controllo remoto wireless da smartphone o tablet Android o iOS. Dopo l’aggiornamento al Firmware Versione 3.00, l’applicazione “FUJIFILM Camera Application” sarà inutilizzabile e bisognerà installare, sullo smartphone o tablet, l’applicazione “FUJIFILM Camera Remote”.
Fotografia della Fuji X-E2 su di un tavolo di legno
La Fuji X-E2 riceverà un importante aggiornamento del firmware il prossimo 18 dicembre

Con l'aggiornamento del firmware tutte e tre le fotocamere (X-E2, X-Pro1 e X-E1) riceveranno la nuova funzione “AF+MF”, che consente una perfetta messa a fuoco manuale: Dopo aver premuto il pulsante di scatto a metà corsa per la messa a fuoco automatica, può essere effettuata una precisa regolazione, utilizzando la ghiera di messa a fuoco manuale.

Il nuovo firmware  (v. 3.00 per la X-E2; v. 3.40 per la X-Pro1 e v. 2.40 per la X-E1) sarà disponibile sul sito Fuji dal 18 dicembre.


Giovanni B.

2 commenti:

  1. La X-M1/A1 abbandonate?!?!

    L'aggiornamento fw 1.20 ha sistemato un paio di bug e aggiunto la compatibilità con la instax SHARE SP-1. Quest'ultima cosa e' stato davvero inutile per quanto mi riguarda. Speravo gia' allora dessero la possibilita' di utilizzare un colore diverso dal bianco per il focus peaking...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho notizie in merito e, onestamente, condivido le tue perplessità. Sarebbe un peccato che Fuji abbandonasse la linea X-M1/X-A1 (anche se potrebbe accorparle), perchè sono due ottime fotocamere. Aspettiamo e speriamo, non abbiamo alternative.

      Elimina