15 ottobre 2014

10/15/2014
Il 12 settembre scorso Nikon ha presentato la D750, una reflex full frame che rappresenta un'efficace sintesi tra la D810 e la D610. E le recensioni sono unanimi nel riconoscere la validità del progetto Nikon D750. Buona lettura!

Fotografie della Nikon D750

Acquistando la Nikon D750 su Amazon, tramite questo link, mi aiuti a far crescere questo blog, senza spendere un centesimo in più. Grazie!


Roberto Panciatici
«Quando è stata presentata ero piuttosto prevenuto e, quindi, non avrei mai pensato di scrivere queste parole: questa macchina fotografica mi piace. Mi piace un sacco! Ha dei punti di forza eccezionali, a partire dall'autofocus. E' veramente preciso e veloce, e trasmette un senso di affidabilità e sicurezza che mi permette di essere più tranquillo e concentrato quando lavoro, a beneficio del risultato finale. Per me, le prestazioni dell'autofocus sono sempre state un punto debole delle Nikon, in particolare se penso alla mia vecchia dalla D800.»


DxOMark
«Il sensore full frame da 24,3mp della Nikon D750 infrange la barriera dei 90 punti, e raggiunge un punteggio complessivo pari a 93. ...
Se guardiamo le sotto-voci, che compongono il punteggio complessivo, possiamo vedere che la performance del sensore della D750 varia. Anche se tutti e tre i punteggi sono eccellenti, il suo punto di forza è indubbiamente la gamma dinamica, pari a 14,5ev, che la posizionano al secondo posto assoluto tra tutti i sensori presenti nel nostro database. Il sensore della D750 è, infatti, a solo 1/3° di stop dalla D810, leader della classifica con 14.8ev, e si posiziona al di sopra della Nikon D600 e delle Sony serie A7 quanto a gamma dinamica.»


photographyBLOG
«In conclusione, la nuova D750 è un eccellente integrazione della gamma di fotocamere Nikon full frame. Non è propriamente l'erede della vecchia, di sei anni, D700, ne una versione più economica e meno specializzata della D810 - è, invece, una fotocamera a sé molto convincente, che in alcune aree supera anche la 810»



photoreview
«Se state pensando di acquistare una reflex Nikon, allora comperate la D750. Costa solo 600$ più della D610, ma in più vi dà il processore EXPEED 4, il sistema autofocus, il sistema di misurazione dell'esposizione e il meccanismo otturatore/specchio della D810 e, in aggiunta, il WiFi e un monitor basculante di maggiore risoluzione.»




Ross Harvey
«L'aver creato una macchina fotografica così piccola, con un sensore e un sistema autofocus incredibile, che non solo offre un'elevata gamma dinamica e qualità ai più elevati valori ISO, ma anche che mette a fuoco nelle condizioni più buie, sarà di incredibile valore per moltissimi fotografi. Io per primo. Sono veramente compiaciuto delle potenzialità di questa piccola fotocamera...
Nikon, hai creato un mostro. Durante tutta questa recensione non facevo che pensare al "Ritorno dello Jedi". Questa fotocamera è un capolavoro assoluto.»


photographylife
«Dopo aver usato la Nikon D750 per più di un mese, posso dire che mi ha molto colpito - è una fotocamera molto versatile che può essere proficuamente usata in contesti fotografici diversi. ... Dal mio punto di vista, raggiune un'ottimo equilibrio tra caratteristiche, risoluzione del sensore, qualità d'immagine, ergonomia, un eccellente sistema autofocus e un eccellente prezzo di vendita rispetto alle altre reflx Nikon. ... Avendo usato, in passato, sia la Canon EOS 6D, sia la 5D Mark III, posso tranquillamente dire che nessuna delle due può competere con la D750 quanto a qualità d'immagine e autofocus - Canon deve inventarsi qualcosa in tempi molto brevi (soprattutto per quanto riguarda la tecnologia del sensore) per poter sfidare la D750. Sì, è veramente così buona. ... Non mi ha soddisfatto, invece, la capacità del buffer. Molti fotografi naturalistici e di sport erano in attesa di una fotocamera robusta, che non costasse 6500$, con un buon buffer ed una maggiore velocità di scatto in accoppiata ad un battery grip. Sfortunatamente, la la D750 non è quella fotocamera - il buffer è il medesimo della D610, e la velocità di scatto massima è di 6,5 fps, con o senza battery grip»


DigitalcameraWorld
«In definitiva, a pare un paio di piccole pecche, la D750 mi ha impressionato, ed è estremamente consigliata per tutti i fotoamatori appassionati.»



Pocket-lint
«Probabilmente, gli aspetti più interessanti della Nikon D750 sono l'eccellente qualità dei file raw, lo straordinario sistema autofocus, l'incredibile reattività, la struttura robusta, la lunga durata della batteria e le dimensioni relativamente compatte. Quest'ultimo aspetto inizia ha creato dei compromessi quanto alla dimensione dello schermo LCD superiore, e allo spazio disponibile tra impugnatura e ottica, ma sono inezie di secondo piano.»


Trusted Reviews
«La Nikon D750 è una scelta eccezionale per tutti quelli che non hanno bisogno della risoluzione o dell'ergonomia offerta dalla Nikon D810. Mette a disposizione un sacco di soluzioni viste nelle reflex "top-di-gamma" di Nikon, ad un prezzo sensibilmente inferiore e con alcune caratteristiche non ancora viste sulle fotocamere professionali.
Il monitor basculante ed il wi-fi integrato rendono la Nikon D750 una fotocamera più facile da usare delle sue sorelle maggiori, e non è il caso di snobbare queste caratteristiche solo perchè sono più comuni sulle fotocamere entry-level. Inoltre, sono probabilmente anche il maggior vantaggio rispetto alla Nikon D610, nel caso tu stessi pensando di passare dall'una all'altra.»


Tech Radar
«Anche se ha lo stesso numero di pixel della Nikon D610, la D750 ha una migliore sistema autofocus, un migliore sistema esposimetrico e video, e una più ampia gamma di sensibilità, che la che la rende un'opzione più interessante per chi si dedica con entusiasmo alla fotografia. E' tuttavia indubbio che qualcuno sperasse in 8 o più scatti al secondo.»





Ken Rockwell
«La D750 è per i fotografi che hanno bisogno di elevate rpestazioni AF in tutte le condizioni di luce;
è per i fotografi di viaggio e di avventura che hanno bisogno di un corp macchina il più leggere possibile, con tutta la qualità del sensore full frame Nikon;
è per i fotografi che vogliono una reflex full frame con elevate prestazioni e autofocus veloce, o con il monitor basculante, ad un prezzo molto inferiore a quello della D810.
E i 24 megapixel della D750 sono più del doppio di quelli realmente necessari nella maggior parte delle situazioni»


What digital camera
«Non si può negare che la Nikon D750 è un eccellente reflex digitale di fascai altra, completa di quasi tutte le caratteristiche che si possono desiderare in una macchina fotografica. Non solo ha ereditato un sacco di funzionalità dalla sue progenitrice e dalle compagne di scuderia, ma con l'introduzione del monitor basculante e del WiFi integrato è giusto dire che ha tracciato un nuovo percorso.
Le migliorie al sistema AF garantiscono prestazioni brillanti in condizioni molto diverse.
E anche se la risoluzione non è a livello di alcune Nikon full frame prive di sensore antialiasing, c'è ne in abbondanza per la maggior parte dei fotografi.
Nel complesso, la Nikon D750 è una delle migliori fotocamere reflex di fascia alta attualmente disponibili, e merita senza dubbio di essere presa in considerazione.»

Ti interessa? Prova a vedere le offerte in corso su Amazon per la Nikon D750.


Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento