15 ottobre 2014

10/15/2014
Oggi mi è arrivato il seguente comunicato stampa. All'inizio ho sorriso (ah, le follie del marketing), domandandomi chi può essere interessato ad un prodotto del genere (vabbe', io sono la persona meno indicata giudicare per tutto ciò che riguarda il mondo della monda).
Poi ho ceduto al desiderio di condividere una notizia che trovo assurda (ripeto, colpa mia!), ma innocua e divertente. Forse inaugurerò, prima o poi, una sezione "moda fotografica".

Leica e Moncler: La tecnologia digitale ‘Made in Germany’ incontra la moda
La LEICA X in una speciale versione limitata ‘Edition Moncler’

La Leica X "Edition Moncler"

«In collaborazione con Moncler, la Leica Camera AG di Wetzlar presenta una speciale edizione limitata: la Leica X ‘Edition Moncler’. Nel segno dei valori comuni ad ambedue i marchi – qualità, eleganza e ricercatezza – questo modello speciale combina estetica e tecnologia per creare un appeal inconfondibile. Rifinita con un pregiato rivestimento in pelle con uno schema a tre colori bianco, rosso e blu, in omaggio alle origini francesi di Moncler, questa accattivante versione argento della Leica X è dedicata a chiunque ami la fotografia e lo stile.

La Leica X ‘Edition Moncler’ è strettamente limitata a soli 1.500 esemplari per l'intero mercato mondiale. In aggiunta alla fotocamera, il set comprende anche una custodia: disegnata nel tipico stile Moncler, questa borsa imbottita bianca è un chiaro riferimento ai piumini che hanno reso famoso nel mondo il brand francese. Il tutto è completato da una cinghia coordinata in vera pelle che riporta l'iscrizione Leica & Moncler per evidenziare la collaborazione tra i due marchi. La Leica X ‘Edition Moncler’ sarà disponibile presso i Leica Store e Boutique, oltre che nei principali negozi Moncler, a partire da ottobre 2014.

Questa fotocamera in edizione speciale è stata svelata per la prima volta il 14 ottobre 2014 all'esclusiva inaugurazione di Monuments, una mostra di Fabien Baron, Leica e Moncler ospitata presso Sotheby's a Londra, nel corso di Frieze Art (evento più mondano che fotografico, ndr). Il progetto fotografico del regista creativo franco-americano riflette anche la collaborazione tra Moncler e Leica Camera AG. Le fotografie di Baron infatti, realizzate col sistema fotografico di medio formato Leica S, mostrano gli spettacolari paesaggi ghiacciati e innevati della Groenlandia, ed esprimono il fascino della natura che vede Moncler coinvolta così profondamente.


Le specifiche tecniche della Leica X ‘Edition Moncler’ sono identiche a quelle del modello di normale produzione della nuova Leica X. La fotocamera impiega un sensore CMOS professionale di formato APS-C con oltre 16,5 megapixel (16,2 megapixel effettivi) che, insieme al luminoso obiettivo Leica Summilux 23 mm f/1.7 ASPH., fornisce un'immensa libertà creativa e garantisce immagini eccezionalmente brillanti.
Offre anche un'ampia gamma di funzioni fotografiche, un concetto operativo semplice ed intuitivo e tutti gli inconfondibili tratti del design di prodotto Leica. In questo modo la Leica X unisce tutto ciò che definisce l'arte della fotografia: la gioia di vedere momenti indimenticabili in un modo spiccatamente personale.»

Amen. La metto, per rilevanza, assieme alla notizia della presentazione del kit "borsa fotografica Linda + Canon EOS 100 bianca", fotografia qui sotto, frutto della collaborazione tra la stilista Stella McCartney e il produttore di fotocamere Canon. Anche questa in edizione limitata di 1000 pezzi.

La borsa fotografica "Linda" in kit con la Canon EOS 100D bianca

0 commenti:

Posta un commento