25 settembre 2014

9/25/2014
Il Photokina è finito, ma le notizie dal mondo della fotografia non si fermano. E', quindi, d'obbligo un rapido aggiornamento dalle principali case:

Secondo AmateurPhotographer, la connessione WiFi della Nikon D750 (vedi le caratteristiche e il prezzo) non sarebbe sicura, e permetterebbe a chiunque, dotato di uno smartphone e dell'app Nikon Wireless Mobile Utility, di scaricare liberamente le immagini dalla fotocamera. Ne parla Nikon Rumors.

La Nikon D750

Nikon non esclude la possibilità di presentare, in futuro, una mirrorless con sensore di dimensioni più grandi dell'attuale (fonte: mirrorlessrumor).

La Canon EOS 5D Mark IV e EOS 6D Mark II avranno sensore full frame (ovviamente) con tecnologia autofocus Dual Pixel; la 6D Mark II potrebbe inoltre avere il monitor basculante, mentre la 5D Mark IV dovrebbe registrare video 4K. (Fonte: Canon Watch).

Con tutte le cautele del caso (trattandosi della traduzione di google di un'intervista in giapponese), Canon starebbe valutando la possibilità di sviluppare una nuova mirrorless, con innesto diverso dal quello del sistema EOS M. (Fonte: MirrorlessRumors). Masaya Maeda, a capo della divisione Image Communication Products Operations di Canon, in un'intervista a dpreview conferma che nel prossimo futuro Canon mostrerà qualcosa di nuovo nel settore delle mirrorless, oltre ad un sensore con più megapixel.

Più megapixel, più velocità, migliore qualità video e maggiori prestazioni agli alti ISO nel futuro di Fujifilm, secondo Toshihisa Iida, Direttore Marketing e Vendite della divisione Optical Device & Electronic Imaging Products di Fuji (fonte: dpreview). Non ci sarà, invece, un sensore full frame. La prossima Fuji serie X ad essere presentata sarà la X-Pro2, ma non viene anticipata alcuna data.

Sony, invece, non esclude di valutare in futuro la presentazione di una medio-formato (Fonte: sonyalpharumors).


Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento