16 settembre 2014

9/16/2014
Quest'anno, Leica Camera AG celebra due anniversari speciali: i 100 anni dalla realizzazione della prima Leica (la Ur-Leica, la prima fotocamera per pellicola cinematografica 35mm perforata) ed il 60° anniversario del leggendario sistema a telemetro Leica M.
Due importanti traguardi della storia del brand che sono celebrati con la presentazione di tantissime novità, dedicate sia ai professionisti che agli appassionati.

La Leica M Edition 60

La Leica M Edition 60
Leica festeggia il 60° anniversario del leggendario sistema a telemetro Leica M presentando una limited edition commemorativa: la Leica M Edition 60.
Esistono solo 600 esemplari in tutto il mondo, fotocamere e obiettivi della serie sono contraddistinti da un’esclusiva numerazione abbinata. Inoltre gli apparecchi riportano anche le incisioni ‘Leica 60’ e ‘Leica Camera Wetzlar’. L'edizione speciale è realizzata con materiali pregiati e resistenti: acciaio inox per gli elementi metallici e vera pelle per il rivestimento del corpo macchina; è inclusa anche una fondina protettiva firmata Audi Design.
Il set è costituito da una fotocamera digitale Leica M-P (Typ 240) e dal luminoso obiettivo Leica Summilux-M 35 mm f/1.4 ASPH., entrambi in versioni speciali, anch’esse create in collaborazione con Audi Design, che rendono omaggio all'essenza della fotografia e la riportano alle sue origini.
Ridotta soltanto alle essenziali caratteristiche fotografiche, la Leica M Edition 60 è la prima fotocamera digitale a non presentare un monitor posteriore, concentrandosi esclusivamente sulle pure funzioni richieste dalla fotografia digitale – tempo di posa, diaframma, messa fuoco e sensibilità ISO.


La nuove Leica X e X-E “Made in Germany”
Nuovi modelli della gamma X-System, la Leica X e la X-E “Made in Germany”, faranno parte delle novità presentate al Photokina 2014.

La Leica X

La prima, caratterizzata da un nuovo obiettivo a focale fissa Leica Summilux 23 mm f/1.7 ASPH. e da un sensore particolarmente grande per la categoria, è in grado di catturare immagini eccezionalmente brillanti. La sua versatilità è ulteriormente ampliata da una funzione video per filmati di qualità Full HD. Un sistema fotografico semplice e intuitivo che si unisce ad un design essenziale ed elegante.
Grazie ai materiali di alta qualità che la compongono anche nel rivestimento, la Leica X è una vera Leica nell'aspetto e nelle sensazioni che trasmette. La fotocamera è disponibile in una discreta versione nera rivestita in pelle dello stesso colore, oppure in un'elegante versione argento con rivestimento in pelle marrone.

La Leica X-E

La Leica X-E invece risulta particolarmente compatta e leggera e ha tutte le caratteristiche che contraddistinguono una fotocamera Leica: un obiettivo di ottima luminosità, i materiali migliori e una finitura impeccabile.
Basandosi sulle specifiche tecniche della X2, impiega un sensore CMOS professionale di formato APS-C con oltre 16,5 megapixel (effettivi 16,2 megapixel) che assicura la massima qualità d'immagine, una resa naturale dei colori e immagini ricche di dettagli.
Inoltre, grazie al suo semplice concetto operativo, la Leica X-E presenta funzioni organizzate in modo razionale e un impiego intuitivo ma anche opzioni automatiche e versatili impostazioni manuali. Infine, il design è inconfondibile e viene ulteriormente enfatizzato da dettagli speciali – come il look titanio del corpo macchina e i comandi coordinati con l'obiettivo argento. L'aspetto elegante è completato poi dal rivestimento in pelle dalla tonalità metallica.


La Leica M-A
A Photokina non c’è solo spazio per le digitali, Leica si presenta infatti con un nuovo modello analogico che unisce il fascino della fotografia del passato alla più meticolosa e sofisticata tecnologia meccanica: la Leica M-A.

La Leica M-A, fotocamera telemetro analogica

Si tratta di una fotocamera a telemetro puramente meccanica, la Leica M-A propone un ritorno alla fotografia nella sua forma originale e una riduzione alle sole funzioni fotografiche essenziali, lasciando così ai fotografi la massima libertà creativa.
Le sue specifiche tecniche si basano essenzialmente sull'attuale fotocamera analogica Leica MP.
Inoltre, l’alta ingegnerizzazione delle componenti la rendono un gioiello della meccanica assolutamente affidabile e durevole nel tempo.
La Leica M-A è prodotta in due diverse finiture: la tradizionale versione cromata argento, tipica del design Leica M, e la cromata nera, un’alternativa discreta ed esclusiva.


La nuova Leica D-Lux
L’offerta delle compatte Leica si arricchisce della nuova D-Lux che vanta un luminoso obiettivo zoom Leica DC Vario-Summilux 10.9–34 mm f/1.7–2.8 ASPH. con apertura iniziale particolarmente luminosa e un campo di zoomata di grande praticità.

La Leica D-Lux

Rispetto al modello precedente, offre un sensore più grande di tipo Quattro Terzi che, insieme all'obiettivo, assicurano una superiore qualità d'immagine in tutte le situazioni di ripresa. Questa versione è anche la prima della gamma D-Lux ad offrire un modulo Wi-Fi integrato, che permette di comandare a distanza l'apparecchio fotografico da uno smartphone o tablet – una caratteristica particolarmente apprezzata ad esempio per le riprese con la funzione autoscatto o per la condivisione di video e foto.
La Leica D-Lux si distingue per lo splendido design dall'eleganza classica e senza tempo, con una particolare attenzione all'utilizzo reso sempre più semplice e intuitivo, quindi accessibile a tutti.


0 commenti:

Posta un commento