17 settembre 2014

9/17/2014
Fuji, Ricoh, Western Digital, Corel, Ferrania, Sony... nonostante il Photokina, c'è ancora spazio per altre notizie e anticipazioni.

Secondo pocket-lint l'otturatore elettronico da 1/32000 sec. visto sulla Fuji X100T potrebbe arrivare prossimamente anche sulla Fuji X100 e sulla X100s, grazie ad un aggiornamento del firmware. Mmmm, anche sulla X100. E' una voce raccolta al Photokina, o una speranza?

L'articolo di pocket-lint che anticipa l'arrivo dell'otturatore elettronico sulla Fuji X100 e X100S

(NB: al 18.09 la notizia non è stata confermata da nessuna altra fonte)

Ricoh presenterà, il prossimo anno, una reflex full frame. La notizia è apparsa sulla pagina FB di Ricoh France, secondo quanto riferisce mirrorlessrumors.

La pagina FB di Ricoh France che annuncia lo sviluppo di una full frame

Western Digital ha presentato un disco esterno (il My Passport Wireless Drive) che integra connessione WiFi e lettore di schede SD. E' possibile collegare, in modalità wireless, fino a 8 dispositivi contemporaneamente, senza l'impiccio di cavi o la necessità di una connessione Internet e lo slot per scheda SD integrato consente il trasferimento o il backup di foto e video dalla tua scheda SD al volo. Integra una batteria che assicura fino a 6 ore di streaming video continuo e fino a 20 ore in standby. Più ci penso, più le potenzialità di questo strumento mi sembrano infinite; sicuramente una delle novità più interessanti delle ultime settimane. Sarà in vendita da fine settembre a $129.99 per il modello da 500GB, $179.99 per quello da 1 TB e $219.99 per quello da 2 TB.

Corel ha presentato PaintShop Pro X7 e PaintShop Pro X7 Ultimate, le due nuove versioni del suo software di ritocco fotografico per windows. I prezzi partono, per la versione completa, da 69,99 euro.

Bentornata! Ferrania tornerà a produrre pellicole fotografiche (nel formato 35mm e 120mm) e cinematografiche (nel formato Super8 e 16mm).

Sony ha presentato una nuova tecnologia di autofocus predittivo, denominata "4D focus", ed ha pubblicato un paio di video per cercare di spiegarne il funzionamento.





That's all folks! (almeno per il momento)

Ciao
Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento