29 agosto 2014

8/29/2014
Odio i selfie, li odio. Ma in questo caso sono disposto a mettere da parte le emozioni personali: "I Shot It", per festeggiare i 500.000 "Mi piace" sul suo sito, ha indetto un concorso fotografico e premierà con 20.000$ (ventimila dollari, avete letto bene) l'autore del migliore selfie.

Fonte: I Shot It

E non è tutto: la partecipazione è gratuita.
Purtroppo si parla proprio di selfie, e non di autoritratto; non si può, infatti, ricorrere all'autoscatto e la macchina fotografica, o il telefonino, deve essere tenuta in mano dal protagonista dello scatto (vale anche l'utilizzo di prolunghe). E' ammesso l'uso di specchi e superfici riflettenti.
Essendo un concorso fotografico saranno valutate composizione, tecnica e luci; un selfie mal eseguito, anche se in braccio ad un drago sputafuoco, non porterà da nessuna parte.
Non sono, inoltre, ammesse elaborazioni di sorta, se non gli usuali ritocchi di contrasto e luminosità (credo si intenda questo con la frase "Your photo should have no or minimal editing").
Il concorso si chiude all'alba del 23 ottobre.

Ho letto e riletto le condizioni del concorso (dove trovate anche il link per l'iscrizione), e non ho trovato nulla di sospetto; se mi è sfuggito qualcosa segnalatemelo, per favore.

Ed ora: "in bocca al lupo" e, se cercate altri concorsi, date un'occhiata a questa pagina!


Giovanni B.

0 commenti:

Posta un commento